Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Casse TV

Nicola Piacente - HT Staff L'avatar di PiaNi
    Quote Originariamente inviato da traskot Visualizza il messaggio
    Io chiedevo perchè la TV ha delle casse veramente da schifo, e delle casse da PC 2.0 (dunque con minijack) da 25€ già fanno una netta differenza in meglio, dunque invece che andare di casse specifiche stile hometeather avevo pensato di prendere delle casse da pc sulla cinquantina di € ed avrei risolto andando sull'economico. E se non ci sono controindicazioni farei così! Tanto non si cercava la qualità assoluta, ma solo una certa decenza sonora!
    Come ti ha già risposto skryabin, non c'è spazio per delle casse decenti. Per le basse frequenze servono mobili grandi, volume che nelle tv ultrasottili non c'è, non c'è spazio neanche per un magnete. Poi sono sempre puntate verso il posteriore e se va bene verso il basso.

Metti una foto delle connessioni della TV o il modello esatto...

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di skryabin
    non credo però che con meno di 100 euro ci venga un impiantino con ingressi digitali, quindi anche se il tv avesse uscite digitali (coax o spdif) non ce ne facciamo nulla.

invece il tv sembra avere le uscite RCA, secondo me andranno usate quelle in ogni caso

se l'impiantino lo prendi con ingressi RCA sarai a posto, altrimenti se accetta solo jack in ingresso basterà un adattatore/cavo rca->jack (se sei fortunato lo trovi anche nella confezione delle casse)
    Ultima modifica di skryabin; 01-05-2012 a 12:17 PM
    soon

Quote Originariamente inviato da skryabin Visualizza il messaggio
    non credo però che con meno di 100 euro ci venga un impiantino con ingressi digitali, quindi anche se il tv avesse uscite digitali (coax o spdif) non ce ne facciamo nulla.

invece il tv sembra avere le uscite RCA, secondo me andranno usate quelle in ogni caso

se l'impiantino lo prendi con ingressi RCA sarai a posto, altrimenti se accetta solo jack in ingresso basterà un adattatore/cavo rca->jack (se sei fortunato lo trovi anche nella confezione delle casse)
    Vero tutto e vero anche che il digitale ottico lo sconsiglio, soprattuto in questa fascia di prezzo e per la tenuta nel tempo. Ne abbiamo già parlato da qualche altra parte dei motivi.

Il segnale degli RCA può essere in uscita come in ingresso, e visto che ogni tanto i produttori fanno cose strane, meglio essere sicuri.....

dove ne avete parlato ?

digitale non è solo ottico (spdif), è anche coassiale...per collegamenti corti avevo letto molto tempo fa su un sito di audiofili che un cavo coassiale ben schermato è la soluzione migliore (c'erano anche dei test fatti, e se la memoria non mi inganna avevano verificato come con cavi coassiali corti si verificavano meno jitter che su cavi ottici corti)
    O me lo son sognato, boh...l'audiofilo del forum sei tu ^^

argh vero, st'ingegneri sulle tv se ne inventano di boiate
    meglio controllare se quegli rca sono output e non input (ma input per cosa? )
    Ultima modifica di skryabin; 01-05-2012 a 03:22 PM
    soon

dove ne avete parlato ?

digitale non è solo ottico (spdif), è anche coassiale...per collegamenti corti avevo letto molto tempo fa su un sito di audiofili che un cavo coassiale ben schermato è la soluzione migliore (c'erano anche dei test fatti, e se la memoria non mi inganna avevano verificato come con cavi coassiali corti si verificavano meno jitter che su cavi ottici corti)
    O me lo son sognato, boh...l'audiofilo del forum sei tu ^^

argh vero, st'ingegneri sulle tv se ne inventano di boiate
    Siamo completamente d'accordo!! Il digitale coassiale è da preferire al digitale ottico, soprattutto come costanza delle prestazioni nel tempo.

Il digitale ottico, a causa della scarsa qualità della fibra ottica, del precario allineamento del cavo al trasmettitore interno e a causa delle prese quasi sempre in materiale plastico del digitale ottico, rendono incostante nel tempo le prestazioni.

Poi aggiungiavo che il cavo ottico non può essere curvato al di sotto di un certo diametro e (qui parliamo di alta fedeltà) avvicinando gli apparecchi alla parete posteriore con un cavo rigido si rischia di rovinare tutto, abbiamo il quadro completo.

Ovviamente oltre certe distanze, in generale la fibra ottica è da preferire, ma non credo che i 70 cm di un cavo digitale coassiale posso far degradare il segnale in maniera significativa.

meglio controllare se quegli rca sono output e non input (ma input per cosa? )
    E' poco probabile, ma la fantasia non ha limiti!!

Senior Member L'avatar di traskot
    Ragazzuoli la state prendendo troppo sul serio questa cosa, più easy
    Comunque è uno Sharp Aquos LC-32LE220E, trovate le foto online che sono con l'ipod, casomai dopo me le metto!
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

ma infatti, era una divagazione extra quella del digitale...

a te non interessa

però mi sa che quelle rca pensandoci possono essere per l'input da qualche decoder esterno...non sarebbe poi cosi' strano

http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/doc...220E_OM_IT.pdf
    pagina 14 e 15 del manuale...

vedo solo il digitale out, mentre le rca sono per l'input

in effetti le alternative so due:

-compri impiantino con amplificatore che accetta digitale come ingresso
    -oppure usi il jack cuffie...e qui bisogna andar cauti
    Ultima modifica di skryabin; 01-05-2012 a 09:41 PM
    soon

Senior Member L'avatar di traskot
    Sicuramente andrei ad usare il minijack! Come mai mi dici di andare cauto? Delle Empire S-500 non andrebbero bene?
    COnsigliatemi pure altre marche che come al solito sono aperto ad ogni consiglio!
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

non ne ho idea, l'uscita jack per cuffie immagino sia tarata per certe impedenze (e a volte non riescono nemmeno a pilotare bene certe cuffie)
    Non saprei se attaccandoci qualcosa di diverso da delle cuffie normali possono succedere cose strane...

per le empire generalmente leggo di gente soddisfatta, ma non ne ho mai avute...quindi passo la parola a chi magari le usa.
    soon

Nel manuale non trovo alcun accenno all'uscita cuffia....

Cmq se il sistemo che vuoi collegare all'uscita cuffie è attivo, non c'è alcun problema.

Permessi di invio