Bellissimo lavoro!
Per le pompe, se non hai blocchi restrittivi (e non mi pare di vederne) potrebbe esserci troppa pressione, il rumore lo senti anche con tutte e 2 le pompe al minimo? si ferma se spegni una delle 2 pompe indistintamente?
Piccola anticipazione del mio nuovo progetto che ne dite?
CPU: i7 980x+Hf Supreme Plexy
MOBO: EVGA Classiefied 3 + EK Full plexy
RAM: Dominator GT 6gb + EK Block
VGA: Gigabyte 580 gtx 3gb + Ek Full cover/backplate
SSD: Samsung830 120gb
ALI: CM PRO GOLD 1000
POMPE: 2X ddc 1t plus+ Xspc top plexy
RAD: 2x XSPC 360 Rx
RACCORDI: Koolance
VENTOLE: Bitfenix Spectre pro
VASCA: Koolance 120
CASE: Dimastech Easy Dual 2.5
TUBO: Primochill Primoflex 10/13
COOLANT: Mayhem pastel White
REHO: Lamptron FC5
Le pompe le ho messe su due canali separati dell'FC5 (facendo la modifica al cavo)Ho usato due pompe..credo di aver esagerato
Unica cosa..ho una specie di tichettio dalle pompe...sembra quasi qualche bolla d'aria..pero' è un rumore strano. Se metto a zero una delle due pompe non succede...credo ci sia troppa prtessione ahimè..che dite?
MoBo: Asus Maximus Extreme IV Z68 | CPU: 2600K@4.5 ghz - EK HF SUPREME Full Nickel | RAM: 4x2 Gskill RipjawsX PC-17000| VGA: Zotac GTX 590 Quad Sli - Ek Full Cover WB/Ek Backplate | HD: 2 SSD Corsair Force GT 120 Gb - Raid 0 - 1 x WD Black 1T - | PSU: Thermaltake 1500w| Case: Little Devil
|   Sponsored Advertisements | |
|   Guest | |
| To Remove Ads... Please   Login   | |
Bellissimo lavoro!
Per le pompe, se non hai blocchi restrittivi (e non mi pare di vederne) potrebbe esserci troppa pressione, il rumore lo senti anche con tutte e 2 le pompe al minimo? si ferma se spegni una delle 2 pompe indistintamente?
Hannibal ad Portas
MoBo: Asus Maximus Extreme IV Z68 | CPU: 2600K@4.5 ghz - EK HF SUPREME Full Nickel | RAM: 4x2 Gskill RipjawsX PC-17000| VGA: Zotac GTX 590 Quad Sli - Ek Full Cover WB/Ek Backplate | HD: 2 SSD Corsair Force GT 120 Gb - Raid 0 - 1 x WD Black 1T - | PSU: Thermaltake 1500w| Case: Little Devil
Si quasi sicuramente è quello, le DDC sono fatte apposta per la pressione, fossero state 2 D5 sarebbe stato più anormale. Però sarei curioso di sapere da dove viene il rumore, se dalle pompe stesse o da altra parte dell'impianto...
Hannibal ad Portas
Viene dalle pompe..dai rad no di sicuro! mi sembrava provenisse dal Reho, ma controllando attentamente sono riuscito a capire che proviene dalle pompe. Stasera faccio un filmatino e lo posto...sentiamo cosa ne pensano anche Oreste e Damiano.
Si 2 D5 le ho sul LD e sono assolutamente a posto...ma di là ho un loop molto piu' grosso.
piccolo consiglio da nabbo, avevo visto un worklog su un forum straniero di un utente che usava le DDC con il top plexy XSPC, addirittura 3 DDC con il triple-top, in un loop grosso ma non restrittivo, alla fine si è ritrovato con il plexy di un fullcover EK venato, il top XSPC stesso venato, e 4 perdite in giro sull'impianto dovute a oring maciullati dalla pressione, per cui se pensi di tenerlo tanto in funzione questo banchetto così configurato magari metti una DDC sola o anche un D5 se ne hai da parte, così stai più tranquillo.
Hannibal ad Portas
ome e configurato il loop? le pompe sono in serie una dietro l'altra?
Signor lavoro comunque, molto bello![]()
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
Che bel banchettino elegante!
Ma che mobo è che si prende tutta quell' alimentazione?
CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
Evga Classy 3
Ciao Damiano, si le pompe sono collegate in serie con il Top x2 Xspc...vuoi sapere anche l'ordine dei componenti?
Leggendo quello che ha scitto Goofy, non vorrei veramente che fossero dei rumori strutturali del Plexy...tu che dici? Stasera cmq faccio un minivideo cosi' potete rendervi conto.
no mi interessava sapere se erano collocate in postti differenti dell'impianto, ho visto giusto ora anche il top doppio che le unisce.
prova ad abbassarle entrambe di qualche volt e vedi se la situazione migliora, può essere semplicemente che una delle due abbia qualche rpm in più e quindi vada a sforzare la sorella, gioca un filo con i voltaggi e vedi che succede; occhio al lamptron se ti è possibile tieni sotto controllo i transistor, da 5 a 7v hai la massima dissipazione termica.
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga