Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

nuovo dissipatore da sostituire al 412s per 2500k e in futuro per 3570k

ciao a tutti ragazzi!
    complimenti davvero per tutte le review molto dettagliate!!!

arrivo al sodo, pensiono il mio 412s che è stato davvero fenomenale sopratutto in fatto di acustica, però, oltre i 4.3ghz non riesce bene a dissipare il calore, purtroppo......

per tanto volevo chiedervi un consiglio su un nuovo dissi (ad aria)....
    andrebbe su un 2500k per il momento a 4.4/4.6 ghz e in futuro appena i prezzi si allineeranno (e sopratutto intel userà la saldatura anche sugli ivy) su un 3570k

Come budget ho massimo 40/45euro proprio ad esagerare....
    avevo pensato quindi ad un mugen3....ho letto molte review e la scelta migliore mi sembra ricada su questi
    ninja 3
    mugen3
    gelid gx-7
    hyper 612s

Fra questi, il mugen mi sembra sempre sia un pelino meglio e si scontra direttamente con il gelid.

Accetto tutti i consigli, grazie

ps: il case è un cooler master haf 912plus quindi nessun problema
    Ultima modifica di dono89; 04-05-2012 a 10:02 AM

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano
    se digerisci il sistema di ritenzione scythe concordo sul mugen, il ninja 3 potrebbe essere una valida scelta se ricerchi il silenzio.
    Valuta inoltre anche il prime di Xigmatek.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

perchè, scusami, cos'ha il sistema di ritenzione scythe che non va?
    il mugen se non erro dovrebbe essere più silenzioso del ninja, o sbaglio? diciamo che il silenzio lo cerco abbastanza.....

E' relativamente scomodo
    a differenza degli altri dissipatori che si bloccano dalla parte superiore Scythe ha ben pensato di fare l'opposto ancorando il dissipatore da dietro las cheda madre.
    Il ninja è preferibile unicamente se vai a montare ventole a bassi rpm/pressioni statiche.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    E' relativamente scomodo
    a differenza degli altri dissipatori che si bloccano dalla parte superiore Scythe ha ben pensato di fare l'opposto ancorando il dissipatore da dietro las cheda madre.
    Il ninja è preferibile unicamente se vai a montare ventole a bassi rpm/pressioni statiche.
    perfetto, mi pare di capire quindi che se non cambio ventola (cosa che vorrei appunto fare) mi conviene il mugen rispetto il ninja....

ma fra mugen e gx7? Molti siti parlano benissimo del gx.....

lascia perdere, nettamente meglio il mugen sotto molteplici aspetti.
    again

grazie ancora per le delucidazioni!!!

montaggi difficili a parte, c'è qualcosa di meglio sempre a 40€ (altrimenti andrei a secco con i noctua) se non dovessi prendere il mugen o me lo consigli a pieni voti?

leggevo (in questo forum) che con sandy bridge erano meglio dei dissi mentre con ivy altri...non vorrei avere un (ottimo) dissi adesso e uno mediocre tra qualche mese che sicuramente passerò a ivy.....grazie ancora

Permessi di invio