Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 111
    Administrator L'avatar di Damiano
    il matterhorn è un dsicreto dissipatore, vecchiotto ma pur sempre valido, io onestamente andrei su altro ma se si vuole un dissipatore con un'ottima ventola e già ready to run sicuramente la proposta di alpenfoehn è ottima.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    il matterhorn è un dsicreto dissipatore, vecchiotto ma pur sempre valido, io onestamente andrei su altro ma se si vuole un dissipatore con un'ottima ventola e già ready to run sicuramente la proposta di alpenfoehn è ottima.
    Tipo?

Continua a ronzarmi per la testa l'idea del Free Flow+ nonostante abbia l'hdt......ora vi spiego perchè: è dotato di 5 heatpies da 8mm, montandolo con le heatpipes perpendicolari allo sviluppo del die si avranno 2-3 hp sopra quest'ultimo, verosimilmente 2 sopra i core e 1 sopra la gpu. Basandosi su quanto detto da Damiano qualche post sopra le 2 hp sopra i core dovrebbero comunque essere sufficienti a trasportare il calore in superficie dissipante senza particolari problemi, calore che però si verrebbe a trovare tutto distribuito nella zona centrale del dissipatore facendolo quindi lavorare male, che è il problema principale dei dissipatori con hdt. Andando però ad analizzare il Free flow+ si nota chiaramente che tutte le heatpipes sono ammassate al centro per scelta costruttiva e la superficie dissipante è studiata e lavorata per per smaltire in maniera ottimale il calore proprio dal centro del dissipatore (leggetevi le conclusioni della recensione che è spiegato meglio http://www.coolingtechnique.com/rece...9.html?start=7 ), fattore molto importante che secondo me lo farà lavorare in maniera ottimale anche con Ivy Bridge. Altri elementi da tenere in forte considerazione sono il buon dissipatore di buffer e le prestazioni eccellenti nel range 100-150w.

Sono completamente fuori strada oppure sulla carta potrebbe essere una scelta vincente? Che ne pensate?

Questo Free Flow + si comporta bene in tutti i wattaggi, resta sempre il dubbio di quanto sia deficitario il poco contatto tra heatpipes e la zona centrale calda dell'IHS. Comunque se il tuo scopo e' quello di fare oc con un wattaggio tra i 100 e 150 andrei di Ninja3

Il problema di fondo con l'HDT e' che non sappiamo se i dati che si leggono nelle recensioni di Damiano siano gli stessi anche quando l'IHS non e' caldo in tutta la sua superficie perche' il test viene effettuato con una sorgente quadrata riscaldata omogeneamente
    Ultima modifica di Fede; 09-05-2012 a 10:22 PM

datemi una settimana, prendo un transistor TO3 o qualcosa di simile(ora vedo come dissipano il calore):

lo monto su una basetta, gli faccio un staffa per agganciarlo al prime, gli do 20A(240W) e vi faccio una comparativa in cella ambientale tra simulatore rev 2(ancora non li avete visti) e calore localizzato.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

Bene bene e se hai tempo potresti anche testare un dissipatore con buffer cosi' da vedere se effettivamente siano migliori di quelli con HDT in queste condizioni: non vedo l'ora di avere i dati sottomano e di confrontarli fra loro.

A proposito ho in mente un paio di cose che potrebbero farti piacere e che potremmo discutere insieme, magari piu' avanti

Grazie ancora per il tuo tempo e la tua dedizione in quello che fai

Quote Originariamente inviato da Fede Visualizza il messaggio
    Bene bene e se hai tempo potresti anche testare un dissipatore con buffer cosi' da vedere se effettivamente siano migliori di quelli con HDT in queste condizioni: non vedo l'ora di avere i dati sottomano e di confrontarli fra loro.
    si senzaltro, mi studio la cosa e vi faccio la comparazione a singolo o doppio wattaggio.

A proposito ho in mente un paio di cose che potrebbero farti piacere e che potremmo discutere insieme, magari piu' avanti

Grazie ancora per il tuo tempo e la tua dedizione in quello che fai
    Manda pm, rispondo sempre a tutto e a tutti
    again

Il problema di fondo con l'HDT e' che non sappiamo se i dati che si leggono nelle recensioni di Damiano siano gli stessi anche quando l'IHS non e' caldo in tutta la sua superficie perche' il test viene effettuato con una sorgente quadrata riscaldata omogeneamente
    Ottima osservazione, hai perfettamente ragione

Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    datemi una settimana, prendo un transistor TO3 o qualcosa di simile(ora vedo come dissipano il calore):

lo monto su una basetta, gli faccio un staffa per agganciarlo al prime, gli do 20A(240W) e vi faccio una comparativa in cella ambientale tra simulatore rev 2(ancora non li avete visti) e calore localizzato.
    Beh...sono senza parole()...non posso far altro che ringraziarti per la disponibilità

Comunque se il tuo scopo e' quello di fare oc con un wattaggio tra i 100 e 150 andrei di Ninja3
    Il mio scopo è quello di ricavare quanti più MHz possibili con OC ad aria, per cui la scelta del dissipatore più efficiente con le particolari condizioni termiche di lavoro di Ivy Bridge diventa fondamentale.

Il Ninja3 l'ho preso in considerazione ed è uno dei miei possibili candidati, ha il vantaggio della bassa resistenza aerodinamica e ottime prestazioni a 100-150w, però di contro ha prestazioni scarsine ai bassi carichi.
    Mi ha sempre affascinato la particolare costruzione e ci ho "fantasticato" su parecchio per la disposizione delle ventole: con una sola lo trovo prestazionalmente limitato, con due nel classico layout push-pull penso che la ventola in estrazione non serva a niente, con tre o quattro assolutamente improponibile. Alla fine sono arrivato a pensare che la soluzione migliore possa essere con due ventole contrapposte montate entrambe in push in modo che i flussi si scontrino al centro del dissipatore e vengano di conseguenza scaricati lateralmente andando a raffreddare la seconda serie di heatpipes. Certo è che così facendo i flussi all'interno del case vanno a farsi benedire

Hey ragazzi, gran bel sito, molto tecnico e preciso. Dunque per un 3570K da overcloccare che dissipatore consigliate ?

Permessi di invio