budget a disposizione? case?
Ciao a tutti,
in prossimità dei mesi estivi (come se già non bastassero queste temperature) vorrei cambiare il dissipatore alla mia 4850 sapphire dual slot, ho pensato a questo qui anche ragionando su un eventuale upgrade gpu futuro. Motivo? E' il componente piu rumoroso all'interno del mio pc e vorrei un po' di quiete...
Voi cosa ne pensate?
|   Sponsored Advertisements | |
|   Guest | |
| To Remove Ads... Please   Login   | |
budget a disposizione? case?
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
Dai uno sguardo a questi tre:
Scythe Setsugen 2
Alpenföhn Peter
Gelid solutions icy vision 2
Ovviamente anche l'arctic indicato è una valida alternativa se vuoi stare sull'economico.
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
Altrimenti ti prendi una bella 7770 Sapphire Ultimate passiva e passa la paura![]()
CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
grazie per le risposte. 7770 passiva? non saprei, visto le nuove generazioni uscite pensavo piu ad un ati 7950 o una geforce 670. mi attirano un saccoma forse rischio di incappare nel fenomeno del cpu limited. Questa è la mia configurazione hardware:
Core 2 Duo E8400 3ghz
4gb di ram ddrII corsair 800mhz
Alimentatore Corsair 650w
monitor da 19 pollici 16:10 (o 8:5)
La sopracitata 4850 sapphire
Che ne pensate? Ad ogni modo mi leggerò qualche recensione dei modelli di dissipatori inseriti da damiano, vediamo cosa ne esce fuori![]()
Io dicevo per la pura sostituzione della 4850 (che ho anche io) visto che la 7770 va pochissimo di più, se vuoi cambiare con qualcosa del livello delle 79xx o 6xx ben venga!
Però ti posso dire, sempre perchè ci stò sbattendo la testa con BF3, che con un processore come il nostro si è CPU limited...
Io infatti stò aspettando di cambiare facendo la spesa totale.
Comunque se compri il dissi nuovo allora te lo puoi tranquillamente portare dietro, basta che ti ricordi che per le nuove Ati serve uno spessorino per adeguare il dissipatore universale (oppure prendere un dissi adeguato alle serie 7xxx che però poi non sò se puoi montare su altro) per via che la GPU è incavata!
CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
al momento l'unico capace di garantire compatibilità alle nuove generazioni è l'Alpenföhn Peter 79xx edition. chissà se a breve si muoverà qualcosa anche per gli altri costruttori...
Ma il Peter 79xx edition non ha il rombo in rilievo sulla base? E' compatibile con le vecchie?
secondo la lista compatibilità si, puoi controllare anche tu per maggior sicurezza?