Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 170
    Senior Member L'avatar di Bestiaveramente
    damiano ma il frena filetti se ne metti una goccia (anche meno) si riesce a svitare le viti facilmente da quel che so io .

o dici di non usare subito il frena filetti per eventuale rma ?
    Case : Aerocool VXE-PRO | Mobo : ASRock M3A790GMH/128M | Cpu : AMD Phenom II X4 965 Black Edition C3 | Dissipatore : noctua NH-U12P | Ram 2x2+2x2 Kingston HiperX 1333 cl7 7-7-7-20 CR2 | Vga : Sapphire hd 7950 dual-X oc edition | HDD : Maxtor DiamondMax 23 500 gb 7200.12

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di Pissa
    Ma infatti aspetto, ora è da un pò che è bello acceso con la pompa a manetta, domani poi rismonto per l'ennesima volta e verifico....
    Tra una mussa e un'altra non sono ancora riuscito a godermelo sto impiantino!

Premesso che ormai è assoldato che buona parte del rumore della pompa deriva dalle vibrazioni, ieri mi sono impegnato in una serie di lavori per cercare di risolvere il problema.... esperimento fallito!!

Nell'ordine, ho:
    - tolto gli agganci rapidi negli slot da 5,25", sostituiti con 4 viti con gomma antivibrazione, in maniera da tenere la vaschetta più ancorata e meno soggetta a vibrazioni
    - inserito neoprene in fondo al cestello dei bay da 5,25"
    - inserito neoprene sotto la vaschetta, nella parte vuota tra la pompa e il lato della stessa
    - inserito neoprene sopra la vaschetta
    - allentate di 1/4 di giro le viti della pompa

Morale della favola, se è cambiato qualcosa, avrò tolto forse 1/2 db!
    Comunque, dopo aver collegato la pompa al rheobus, mi è sufficiente settarla al 60/70% della velocità massima per non sentirla più, in maniera che giri a circa 2500/2600rpm.... non è il massimo, lo so, ma altrimenti il rumore è davvero fastidioso.

Comunque ribadisco il concetto per chi volesse lanciarsi in una configurazione come la mia: evitate di prendere pompe potenti da accoppiare direttamente alla vaschetta. La comodità non si discute, ma la pompa genera vibrazioni, le vibrazioni vengono amplificate dal plexy della vaschetta, a loro volta amplificate dal case, specialmente quelli in alluminio come il mio.

Administrator L'avatar di Damiano
    Quote Originariamente inviato da Bestiaveramente Visualizza il messaggio
    damiano ma il frena filetti se ne metti una goccia (anche meno) si riesce a svitare le viti facilmente da quel che so io .

o dici di non usare subito il frena filetti per eventuale rma ?
    più che altro perchè il frenafiletti è corrosivo per il plexy/plastica teflon e via e non ci pensi più.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Senior Member L'avatar di Bestiaveramente
    ah non lo sapevo Damiano
    Case : Aerocool VXE-PRO | Mobo : ASRock M3A790GMH/128M | Cpu : AMD Phenom II X4 965 Black Edition C3 | Dissipatore : noctua NH-U12P | Ram 2x2+2x2 Kingston HiperX 1333 cl7 7-7-7-20 CR2 | Vga : Sapphire hd 7950 dual-X oc edition | HDD : Maxtor DiamondMax 23 500 gb 7200.12

Ultime modifiche!
    Ho passato meglio alcuni cavi ma, sopratutto, ho aggiunto tre strisce di led UV (Lamptron Flexlight Professional)!
    Ora i Masterkleer e i cavi inguainati UV rendono meglio!

Senior Member L'avatar di skryabin
    in effetti la situazione è migliorata, non c'è più la distinzione rosso/blu che spezzava troppo..questo blu con sfumature purple adesso rende tutto più armonioso secondo me!
    Ultima modifica di skryabin; 01-06-2012 a 07:41 PM
    soon

Senior Member L'avatar di traskot
    Al quanto scenico e curato, bel lavoro!
    Non vorrei fare il solito guasta feste ma da quando lo spettro della luce UV non fa più male agli occhi?
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Quote Originariamente inviato da skryabin Visualizza il messaggio
    in effetti la situazione è migliorata, non c'è più la distinzione rosso/blu che spezzava troppo..questo blu con sfumature purple adesso rende tutto più armonioso secondo me!
    grazie!

Quote Originariamente inviato da traskot Visualizza il messaggio
    Al quanto scenico e curato, bel lavoro!
    Non vorrei fare il solito guasta feste ma da quando lo spettro della luce UV non fa più male agli occhi?
    grazie anche a te!
    per il discorso uv.... boh non ne so nulla!
    vabbè ma intanto mica lo guardo il computer, ce l'ho completamente di lato su un supporto....

Ciao gente!
    Dopo quasi un anno dalla mia prima integrazione, stavo pensado di apportare alcune modifiche al loop.

In dettaglio, vorrei:
    - disaccoppiare la pompa dalla vaschetta
    - inserire un flussimetro
    - inserire un rubinetto (intanto con la finestra del mio case sarebbe invisibile)

Tralasciando un attimo il terzo punto, per quanto riguarda i primi due sono indeciso tra due possibilità:
    1) Cambiare la vaschetta con una XSPC uguale a quella che ho ma senza pompa integrata, mettere la pompa sul fondo del case e comprare un flussimetro da mettere in un punto da definire del loop
    2) Cambiare la vaschetta con una senza pompa integrata ma con flussimetro integrato, e mettere la pompa sul fondo del case

E' ovvio che la soluzione 2 è più semplice e anche più economica. A tal proposito, l'unica vaschetta che mi sembra papabile è quella della EK, nelle sue varianti plexy, acetal e white acetal. Altre non ne ho trovate, a parte qualcosa per i dual loop....
    Al di là del fatto estetico sui cerchietti EK, le domande sono:

- Le nuove vaschette cerchiose della EK, quella da dual bay con flussimetro tanto per capirci, che voi sappiate hanno ancora problemi di rumorosità e spurgo dell'aria? Avevo letto un pò di rece sulla vaschetta "vecchia", ed erano due lati negativi sottolineati un pò da tutti.... il flusso d'acqua ricadendo generava un rumore stile pisciata (con ovvie conseguenze! ), e lo spurgo d'aria era abbastanza difficile....

2) Che differenza passa tra le varianti Plexy, Acetal CSQ e White Acetal CSQ? Eventualmente nel mio case silver quale starebbe meglio secondo voi?

Grazie!

Permessi di invio