Mitttico Damiano!!
..ma che vuol dire A3?
io sono rimasto ancora alla patente A "normale"...![]()
|   Sponsored Advertisements | |
|   Guest | |
| To Remove Ads... Please   Login   | |
A1= 50ini e ciclomotori fino a 125cm3
A2= motocicli con potenza inferiore ai 25kw
A3= motocicli con potenza maggiore di 25kw senza limiti di cilindrata e/o potenza
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
Guarda parli con un amante delle quattro ruote che in principio era della tua stessa opinione soprattutto dopo i primi approcci con un mezzo(er-n6) che la seconda volta mi ha messoa terra, in tutti i sensi; ancora ho i postumi del livido sulla chiappa sinistra
.
Imho tutto dipende dalla testa che uno ha, se sali su una qualsiasi moto con l'intendo di "sgasare" fai si e no 10 metri e ti fai parecchio male, se invece parti con calma e con l'intento di imparare prima di tutto a tenere dritta e controllare la moto vedrai che ti da parecchia confidenza alla stregua dell'auto anzi, per assurdo, senti molto più tua la moto rispetto che l'auto poichè praticamente senti ogni minima cosa che passa sotto gli pneumatici e se fai qualche cappellata te la segnala subito.
Ovvio è che se tamponi con l'auto a 30km/h ti fai poco o niente mentre se lo fai in moto sei fortunato se te la cavi con qualche livido/contusione; personalmente viaggio sempre mezzo imbardato(giubbotto in pelle,guanti, paraschiena e casco) ma le protezioni servono fino ad un certo punto.
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
Ma infatti è quello che un pò mi spaventa!
In moto un pò ci sono andato pur non avendo la patente ma con quelle da cros in montagna o "pista" privata e sempre con un pò di timore.
Ma se per caso avessi avuto con la moto l'incidente che ho avuto con l'auto non penso che sarei quà a raccontarlo. Semplicemente tre ragazzi in occhiali da sole alle 3 di notte non hanno fatto uno stop e mi sono entrati nell'auto con la sola conseguenza di una fiancata distrutta e uno sportello che non si apriva, fossi stato con la moto...non penso che le carene mi avrebbero protetto.
Però vabè son casi limite, se uno deve pensare alle estreme conseguenze tutte le volte che si accinge a fare qualcosa rinuncierebbe subito!
Non è che non mi fido della moto, non mi fido degli altri che sono sulla strada!
CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
ho avuto solo uno scooter cinquantino come due ruote
Parecchie volte mi sono ritrovato cola terra e lo scooter che se ne andava per la tangente della curva, vabè che non era normale: cilindrata aumentata, carburatore, marmitta, albero motore, variatore, rapporti...ci avevo speso un sacco di soldi (da noi i controlli non li facevano anni addietro, adesso ogni tanto qualcuno lo beccano), in pratica era rimasto solo il telaio originale, un'autentica bestia in accelerazione XD
ma non era questo a spaventarmi
ho abbandonato le 2 ruote per due motivi
primo, gli automobilisti che non ti vedono (è come se fossi su una bici come ingombro visivo), una volta sono entrato dentro la uno di una anziana signora che mi ha tagliato la strada come fossi trasparente...come dice traskot non siamo soli sulla strada e non c'è da fidarsi.
secondo, quello che puoi trovarti improvvisamente davanti in strada..dalle buche, che da me abbondano, fino agli animali selvatici
gia', anche quelli...una lepre mi anche fatto fare un bel salto (peccato non averla trovata dopo, potevo magnarmela), mentre innumerevoli roditori se la sono vista brutta, uno particolarmente fortunato è riuscito addirittura a passare tra la ruota anteriore e quella posteriore mentre ero in marcia
una cosa è avere quattro ruote e un'altra e averne due in questi casi
Ultima modifica di skryabin; 13-06-2012 a 02:17 AM
soon
![]()
Immagino che per guidare una moto di grossa cilindrata bisogna avere una soglia di attenzione molto alta rispetto la guida di un auto soprattutto per il fatto che e' il motociclista a spostare il peso nella giusta direzione (l'auto in confronto va da sola).
Detto questo ho visto nelle pagine indietro le protezioni che hai acquistato ma anche con quelle cio' che mi spaventa di piu' e' il fatto di essere sempre a contatto ravvicinato con l'asfalto e che un minimo errore non perdona
Per quanto mi riguarda il guidare deve essere una cosa rilassante e se voglio fare un giro su per i colli non devo ogni volta "imbardarmi" in quel modo ma semplicemente salire in auto e accendere il motore...
Il punto fermo su cui non discuto e' che questa e' una passione e come tale va rispettata ed ammirata, quindi congratulazione a te
Concordo al 100%, la gente per la strada non guida ma fa sempre e comunque tutt'altro(non parliamo nelle rotonde)
Io per fortuna non ho mai fatto incidenti ma ne ho visti tanti e la maggiorparte delle volte le persone su due ruote coinvolte non ne sono uscite molto bene
Questo e' vero pero' vorrei aggiungere (e spero di essere compreso) che i motociclisti (soprattutto scooteristi) non devono sorpassare a destra durante la marcia solo perche' c'e' un po' di traffico. Ogni volta che succede gli chiudo la strada ed hanno anche la faccia tosta di affiancarsi a sinistra e di lamentarsi![]()
Ultima modifica di Fede; 13-06-2012 a 10:59 AM
beh sì, con la moto devi avere mille occhi, continuare ad analizzare la realtà che ti scorre di fianco come fa Terminator e prevedere le mosse degli automobilisti come fa Leo Messi con i difensori...
qualche pinzata per evitare di andare in cu*o ad automobilisti che inchiodano improvvistamente, qualche schivata al pelo di gente che sbuca fuori dai passo carrai senza guardare, bisogna metterle in conto..
fra l' altro a Milano penso che sia più pericoloso girare nelle corsie preferenziali con la moltitudine di motorini che si muovono come api impazzite, che invece stare nelle strade "normali"...
Beh dai con un giubbotto e guanti in pelle seri, un paraschiena ed un casco decente per farsi seriamente male bisogna volare già a velocità un filo sostenute..alla fine ti fai male perchè prendi la botta con l'asfalto.
Se semplicmente si scivola anche a 100km/h e non si becca nulla sulla strada, ci si fa veramente poco; ho un paio di amici che son caduti in pista a 150km/h e oltre ad aver grattuggiato la tuta altro non si sono fatti.
imho son due mondi diversi e bisogna comunque premettere che nessuno ti obbliga a metterti su kg e kg di pelle(sta solo al tuo buonsenso), detto questo per me hanno entrambi pro e contro se da un lato con l'auto "sali ed accendi il motore" dall'altro se ti becchi la coda te la fai tutta con tanto di arrivederci al giretto sui colli rilassante...anzi probabilmente ritorni a casa più stressato di primaPer quanto mi riguarda il guidare deve essere una cosa rilassante e se voglio fare un giro su per i colli non devo ogni volta "imbardarmi" in quel modo ma semplicemente salire in auto e accendere il motore...
Il punto fermo su cui non discuto e' che questa e' una passione e come tale va rispettata ed ammirata, quindi congratulazione a te
con la moto in questo caso ti eviti la coda ma se tieni alla tua pelle metti su la pelle altrui...dove per altrui intendo il quadrupede bovino!
Insomma son due mondi difficilmente paragonabili![]()