Pagina 15 di 24 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 234

Discussione: Xigmatek Elysium

Staff CT L'avatar di Oreste
    allor quello che ti consiglio io è di portare la vaschetta fuori con i due tubi in alto, che poi prolungherai dentro una bacinella (magari con due adattatori e tubi dedicati che inserisci solo in fase di svuotamento) e soffi da una parte; fatto
    The new technique era is here...

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di skryabin
    la vaschetta non esce dal case purtroppo, il tubo che va alla pompa è corto, e quello dalla pompa al radiatore ancora più corto...vaschetta pompa e radiatore sono un blocco unico insomma

vabè, provo a inventarmi qualcosa quando tolgo la demineralizzata, anche soffiando eventualmente

quasi quasi capovolgo tutto e faccio uscire dal buco della vaschetta dove si rabbocca uhauhaua XD
    ma devo fare attenzione al radiatore che è solo poggiato e non fissato al case...

la cosa più semplice da fare sarebbe portare il case fuori, aprire il tappo inferiore del radiatore e lasciare che l'acqua defluisca dalla griglia per terra
    si bagna il fondo del case, ma l'acqua non si accumula, esce dai buchi e non ci stanno nè cavi nè componenti li' sotto...non dovrebbe rompersi nulla.

Poi chiaramente asciugo immediatamente, e approfitto per dare una lavata ai filtri antipolvere XD
    Ultima modifica di skryabin; 13-06-2012 a 12:15 PM
    soon

Ho svuotato mezzo impianto senza allagare nulla, sto a fare pratica :P

ho staccato la vaschetta dai ganci e l'ho messa sopra una vaschettona più grande...ho tolto uno dei due tappi inferiori e l'ho fatta svuotare
    quindi ho staccato uno dei tubi e ho cominciato a soffiarci dentro facendo uscire l'acqua dall'altro XD

solo che ogni volta nasce un problema nuovo...sti ganci della phobya si sono gia' rotti dopo aver montato rimontato la vaschetta 3-4 volte

e mo come faccio? c'è un modo più duraturo per fissare la vaschetta o sti ganci sono destinati a spezzarsi subito?
    questi dovrebbero adattarsi ugualmente anche sulla vaschetta phobya, ma la durata?
    http://www.caseking.de/shop/catalog/...der::6659.html
    Ultima modifica di skryabin; 13-06-2012 a 03:20 PM
    soon

Senior Member L'avatar di traskot
    Ma di già? Li han fatti di grafite?
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

si, uno si è spezzato un braccio di netto
    l'altro si vede che ha la riga pronto per abbandonarmi la prossima volta che la stacco

Ah, ho approfittato dello svuotamente anche per montare il sensore di temperatura della phobya, dice 26 gradi

Come l'altra volta il riempimento con radiatore pieno è una fesseria, basta riempire la vaschetta che non c'è bisogno di spegnere la pompa per rabboccare.
    Ultima modifica di skryabin; 13-06-2012 a 04:22 PM
    soon

e mo con cosa li sostituisco?

http://www.caseking.de/shop/catalog/...der::6659.html
    o
    http://www.aquatuning.it/product_inf...0do3c3gmi97vtu

i primi mi sembrano uguali a quelli che si sono rotti
    i secondi sono bruttini
    soon

i primi si possono rompere di nuovo, i secondi no...a te la scelta (ovviamente devono essere compatibili con il diametro della vaschetta, alcune sono da 50 e altre da 60mm)

si, sono tutti e due da 50, quelli che servono a me, ho fatto attenzione.

azz, allora tocca andare sui secondi...certo che sono un po' bruttini

Io un ordine su caseking forse lo devo fare per forza (per la ram samsung da 30nm), magari ne prendo un paio comunque anche dei primi, pero' non li hanno disponibili che sfiga...
    soon

soliti problemi...anche io ai tempi soffrivo della non disponibilità di alcune cose

aggiornamento:
    l'acqua nella vaschetta sembra ancora bella limpida, il radiatore forse l'ho pulito bene

dopo aver constatato che la pompa scalda come un forno elettrico ho cercato di ingegnarmi per porvi rimedio, lasciarla poggiata con la pancia bollente sulla spugnetta non mi lascia tranquillo, non gli permette di smaltire il calore generato
    qualcosa tipo cosi' come lo vedete? magari con una ventolozza che smuova un po' d'aria li' in mezzo? oppure meno alta sollevata di 2cm con un paio di piedini in neoprene al posto delle viti...

ho visto che vendono un dissy swiftech specifico per la laing con pad termico da incollare sulla plastica, ma a me non convince moltissimo...

Però un qualcosa che all'occorrenza possa abbassare i giri della pompa non me lo vorrei far mancare, ma che non fischi stavolta :/
    fc5 v2 o touch?
    aquaero inavvicinabili...
    Sperando non sia la pompa ad essere difettata, e se fosse lei a provocare il fischio sul rheobus per qualche strano comportamento elettrico? sarebbero dolori...

Metto nell'ordine anche i ganci per la vaschetta (quelli che trovo) e un rubinetto, nel caso volessi provare a fare il tubo di svuotamento sfruttando il tappo inferiore del radiatore.
    Il rubinetto a sfera da solo basta? o devo pure metterci un tappo/fillport dall'altro capo per evitare che scoli qualcosa?
    Ultima modifica di skryabin; 16-06-2012 a 04:55 PM
    soon

Permessi di invio