Pagina 74 di 114 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1133
    Senior Member L'avatar di traskot
    Le marche note hanno le certificazioni e sai che non sfagliano più di un 3 o 4% che è più o meno la tolleranza dei componenti che si usano solitamente. Poi magari però paghi un pochino di più per il nome in primis e per cose come il segnale acustico di avvertimento che sei arrivato ai Nm desiderati che mi è sempre sembrata una cavolata ma molte son così!
    Per quanto riguarda il range ti dicono di prenderne due perchè solitamente le fanno tipo 10-50, 20-100 e 40-220 se non ricordo male e dunque se ti serve il 10 e il 110 insieme ne devi prendere due ma i serraggi leggeri li fai a mano, casomai pensa a quelli pesanti. Secondo me puoi andare di qualcosa di buono ma non esagerato (pastorino non sembrano male ad esempio ed anche la Beta sembra aver abbassato i prezzi) che ti copra tutto l'arco, non sò nemmeno se la usag ne da una sola che ti copre tutto il range, la mia fa 10-92 ma a quanto pare hanno cambiato modello.
    Se vai sulle marche note sai quel che compri e lo paghi, le altre devi vedere un pò online che ne dice la gente!
    Non sono uno di quelli che dice di prendere Usag e Beta perchè è il top e certe cose o le compri buone o niente...però sono strumenti di precisione...cerca di non dover spendere due volte Ricorda di prenderci la testa (cricchetto solitamente è più comodo) e quando non la usi impostala al valore più basso o la molla si allenterà sballando i valori.

Spero che la Usag da 40€ sia usata perchè altrimenti è una copia!
    Ultima modifica di traskot; 16-06-2012 a 01:05 AM
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano
    ok, ho un problema.
    Volente o meno per tornare a casa mi devo fare 200mt di strada bianca(ghiaia e buche) e tutte le sante volte la sensazione che mi rifila il mezzo quanto entro in curva nella strada non è per niente bella, con l'anteriore che per una frazione di secondo lo si sente decisamente andare per i fatti suoi e ciò basta per sbilanciarmi; per ora non è successo nulla ma al solito prevenire è meglio che curare.
    Premetto che tutte le volte entro in prima a tipo 15km/h ma ciò sembra non bastare, c'è un metodo particolare per entrare nelle strade bianche o l'unica è arrivare, fermarsi, girare la moto a passo d'uomo e proseguire di conseguenza?
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Senior Member L'avatar di traskot
    Anche se di tanto in tanto vado in cross non ti consiglio niente che ho ancora cicatrici quà e la nel corpo per fare il demente sulle strade di breccia
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Senior Member L'avatar di fraggerman
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    ok, ho un problema.
    Volente o meno per tornare a casa mi devo fare 200mt di strada bianca(ghiaia e buche) e tutte le sante volte la sensazione che mi rifila il mezzo quanto entro in curva nella strada non è per niente bella, con l'anteriore che per una frazione di secondo lo si sente decisamente andare per i fatti suoi e ciò basta per sbilanciarmi; per ora non è successo nulla ma al solito prevenire è meglio che curare.
    Premetto che tutte le volte entro in prima a tipo 15km/h ma ciò sembra non bastare, c'è un metodo particolare per entrare nelle strade bianche o l'unica è arrivare, fermarsi, girare la moto a passo d'uomo e proseguire di conseguenza?
    ovviamente non ti dico di entrare a cannone, però fidati che la tenuta è maggiore di quanto tu possa pensare. Anche se magari scivola l'anteriore per una frazione di secondo, non ti abbandona del tutto Stai più morbido con gambe e braccia, lascia un pò di gioco all'anteriore (lo assecondi un pochetto) e via

Io invece ho una domandina: qualcuno della zona di milano ha un furgone da prestarmi per un week end? ovviamente dietro compenso

Ti conviene noleggiarlo, con 100€ ti prendi un kangoo per sabato e domenica con 400km di strada percorribili
    Per un Ducato invece da me chiedono circa 150€(weekend) ma qui di moto ce ne infili due(anche tre) e si divide eventualmente il costo...in tre son 50€ a testa.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

inizio seriamente ad odiare i moschini, oggi ho avuto la malsana idea di passare in una strada tra i boschi per rinfrescarmi un po e sarò a quota 1000 moscerini uccisi
    domani monto due di queste sulle carene laterali e ne riparliamo
    again

Senior Member L'avatar di fraggerman
    potresti mettere una rete elettrica su tutta la carena

come dicevo nell'altro th ecco cosa succede a centrare un animale che ti attraversa la starda, sto video è abbastanza eloquente in tal senso(saltate pure al minuto 7:00 prima ci sono 7 minuti di strade ad andatura più che tranquilla):

A volte li capisco pure ad andarsene in giro senza protezioni, con 35°C fuori e il sole a picco la tentazione di lasciare a casa quantomeno i pantaloni lunghi è tanta, per ora ho sempre resistito..speriamo di continuare.
    again

Senior Member L'avatar di skryabin
    a me è andata meglio, era soltanto una lepre e andavo piano col mio scooter, ho fatto una piccola impennata
    almeno un paio di jeans in moto ci vogliono, ti salvano dalle sbucciature anche per scivolate a bassa velocita'
    Nel video cmq s'è fatto parecchio male...sembra si sia rotto proprio la gamba, un paio di pantaloni mi sa che non lo salvavano lo stesso.
    soon

si si lo dice chiaramente al cell che si è distrutto una gamba
    la cosa bella è che invece di chiamare il 911 chiama sua mamma e gli dice che si è "ucciso" in moto, roba che se lo faccio io come minimo devo chiamare due ambulanze una per me ed una per lei!
    again