Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Alla fine visto che voglio comunque mettere il sensore di flusso e un termometro alla vaschetta posso sempre optare per un Aquacomputer aquaero 5 LT USB Fan-Controller e attaccare le 4 ventole insieme al connettore pwm suo. Almeno ho un bel rehobus. Che dici?

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano
    il problema non è la sorgente del pwm ma il segnale stesso, in sostanza tu vai a dividere per 5 un segnale generato per una ventola.
    Il comportamento varia da mobo a mobo in base alla potenza del pwm generato, più questo è elevato più sarà in grado di gestire molteplici ventole; con il cavo linkato il rischio è quello di trovarsi una ventola a(tiro a caso) 1000rpm e l'altra a 1200rpm.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Allora lo stesso problema lo avrò su un aquaero 5 LT USB Fan-Controller giusto? Perchè anche lui ha comunque una sola uscita PWM. Io in pratica vorrei soltanto che il mio impianto resti silenzioso come è quando lavoro normalmente con l'OC a 3600 perchè a 800rpm il procio è a 53° / 58° e il pc è davvero silenzioso, quando però vado a giocare in SLI le temperature si alzano, arrivo a 65°/68°, in questo caso metto le ventole a 1200 e la temperatura torna giù. Siccome aquaero 5 LT USB Fan-Controller l'ho ordinato con il sensore di flusso e il sensore di temperatura, vorrei poter far fare al pc questa operazione in automatico, come fa adesso che è collegato alla scheda madre.

Se l'aquaero l'hai giù ordinato io una prova la farei, le Noctua come ho detto in precedenza sono altamente efficienti da un punto di vista energetico e stando ai manuli tecnici della casa leggono praticamente qualsiasi tipo di segnale pwm con ampi margini di manovra grazie al chip integrato proprietario.
    Prendi un cavo PWM split come quello linkato e poi sfrutti o l'header della main o il pwm dell'aquaero; in quest'ultimo caso però ti servirà come minimo il dissipatore per i transistor.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

ok mi compro il wb anche per quello. In pratica adesso ho ordinato in watrblock fullcover per l'altra gtx580 e il fullcover per la mainboard più controller, flussometro e sensore, dovrei aver finito il mio impianto, aggiungo al loop l'altro wb per l'aquaero e vediamo che dice. Secondo me la pompa ha perso di pressione con la rettifica, ma al limite prendo una aquastream il mese prossimo.

basta il dissipatore, con il wb ci controlli anche la pompa dall'aquaero
    Se lo prendi aggiungi comunque altri due raccordi che il wb non li ha di serie, occhio che i 13/10 dritti a ghiera entrano a fatica, meglio se prendi o due 45 o due 90°.

qui ha su due 13/10 e un sensore:
    http://www.coolingtechnique.com/img/...waterblock.jpg
    again

tanto la mia è la scheda e la monto sul fondo del case, sto tranquillo con lo spazio, comunque è bellissimo il piccino ^^

Permessi di invio