per me più che altro è una (stupidissima lo so) questione di principio.. prechè far pagare comunque 80-90 i fullcover anche se grandi la metà di un fullcover "normale"?
sinceramente non riesco a farmi piacere nemmeno quello di fullcover, è la scheda reference, non c'è niente da fare![]()
|   Sponsored Advertisements | |
|   Guest | |
| To Remove Ads... Please   Login   | |
per me più che altro è una (stupidissima lo so) questione di principio.. prechè far pagare comunque 80-90 i fullcover anche se grandi la metà di un fullcover "normale"?
CASE CORSAIR OBSIDIAN 800D ALI THERMALTAKE TOUGHPOWER grand 750W MB ASUSMAXIMUS IV EXTREME-Z CPU INTEL 2600K @ 4700 Mhz @ 1,296v liquid cooling by EK RAM A-DATA XPG+ V.2 2200 C8 elpida hyper SLI MSI GTX 560ti TWIN FROZRII OC SSD CRUCIAL C300 128GB MONITOR SAMSUNG 2233RZ + NVIDIA 3D VISION
KEYBOARD LOGITECH G110 MOUSE LOGITECH MX518
questo in effetti sarebbe da capire, il prezzo mi sembra alto anche a me...anche se in teoria ci dovrebbe essere meno rame del solito visto le dimensioni
In sostanza lo vedo un modo per fare più soldi risparmiando pure sulle materie, però non ci metterei la mano sul fuoco
The new technique era is here...
CASE CORSAIR OBSIDIAN 800D ALI THERMALTAKE TOUGHPOWER grand 750W MB ASUSMAXIMUS IV EXTREME-Z CPU INTEL 2600K @ 4700 Mhz @ 1,296v liquid cooling by EK RAM A-DATA XPG+ V.2 2200 C8 elpida hyper SLI MSI GTX 560ti TWIN FROZRII OC SSD CRUCIAL C300 128GB MONITOR SAMSUNG 2233RZ + NVIDIA 3D VISION
KEYBOARD LOGITECH G110 MOUSE LOGITECH MX518
Effettivamente non è normale come cosa.
Bisognerebbe sapere quanto incidono i costi delle materie prime sul prezzo totale, la matrice e le fresature non credo costino poco, mentre eventuali nichelature e QC(per chi lo fa) mi vien da pensare che non siano poi così determinanti sul prezzo.
Magari Damiano che sta curando lo sviluppo di un WB, e che in genarale è meglio di un enciclopediaci saprà dire qualcosa.
Tra l'altro non so se l'avete notato ma sui fullcover Aquacomputer, hanno aggiunto una piastra, di dimensioni generose per quello che deve fare, sempre di rame, che all'apparenza non serve a nulla se non per indicare che implementa quello che loro chiamano 3D flow
mediamente su un full cover da 80€ i costi sono a spanne cosi ripartiti:
20€ materie prime
al dettaglio senza impazzire con i distributori e su piccoli ordini una lastra di rame elettrolitico certificata da 5x100x100mm viene 13€ ivata.
10€ lavorazione
10€ progettazione
5€ packaging
5€ QC se presente
15€ guadagno produttore
10€ guadagno rivenditore
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
Penso anche io che tra un full cover di una VGA corta e una lunga ci passeranno 5/10€, onn di più!
Lo stò vedendo un attimo anche io per alcune cose e al variare delle misure si hanno risparmi ridicoli, almeno per l'esemplare unico!
CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
diciamo più che altro che non si pagano di per se le materie prime ma tutto l'ambaradam che gli gira attorno..il risparmio materiale al più ma proprio al più è nell'ordine della decina di €.
A farsi in casa un full cover si spendono alla fin della fiera 30€ ma non si paga chi progetta il wb, il rivenditore, la confezione, il produttore(ma va?) e tutti i passaggi accessori.
Il guadagno ultimamente lo si sta avendo grazie al farsi tutto in casa da parte dei produttore; se si incorpora progettazione,QC e guadagno in un unica voce il singolo produttore ha un gettito di circa 30€ su 80, circa il 40%; di certo non bruscolini![]()
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
Io non parlavo proprio di full cover ma il succo è quello![]()
CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W