Pagina 16 di 24 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 238
    Staff CT L'avatar di Oreste
    io uso viakal per i waterblock in generale e un prodotto per il rame per la base
    The new technique era is here...

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Quote Originariamente inviato da Oreste Visualizza il messaggio
    io uso viakal per i waterblock in generale e un prodotto per il rame per la base
    Mmmm, mi fido, ma non è mica corrosivo il viakal?
    Al massimo ne metto poco per volta su un po' di cotone e vedo di asciugarlo subito.
    vabbè in qualche modo mi arrangio, grazie per la risposta

Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    premettendo che il delta non dovrebbe essere aria/acqua ma in e out del radiatore; quello di cui si parlava li era "semplicemente" quello di prendere la portata istantanea, rapportarla al delta tra in/out del radiatore e porre un intervallo di X secondi; in tal modo sai la potenza dissipata dal radiatore.
    Arrivato qui metti due senori sull'in e sull'out del waterblock e ti calcoli la potenza versata in acqua dal wb, ora che hai entrambi i valori puoi settare l'aquaero affinchè mantenga le ventole del radiatore agli RPM minimi necessari per smaltire la potenza versata in acqua dal wb(ammesso che il rad sia in grado di dissiparli); cosi facendo hai le ventole sempre agli rpm minimi indispensabili per smaltire l'energia buttata in acqua dal wb.
    il controllo per la pompa inoltre era relativo, questo ti serve se imponi una temperatura massima dell'acqua o della CPU, setti i vari set point per gli rpm della pompa e sei a cavallo, i parametri di cui sopra invece devono essere dinamici e non a set point; proprio per questo si lavora sui W J/sec e non sui °C.
    Cavolo mi ero perso il post,
    comunque spulciando un po' l'aquasuite, avevo intuito che si doveva fare qualcosa di simile a quello che hai scritto, ma adesso dopo questa spiegazione,mi è tutto molto più chiaro
    Tra oggi e domani vedo che cosa fare, è vero che mi interessava sto flussimetro ma è anche vero che costa quasi 40€ più altri 40€ di sensori che non sono proprio pochi per quello che devo fare, visto che già i raccordi che devo già prendere non mi costeranno poco
    Si potrebbe ovviare all'acquisto del flussimetro lavorando a set point, come dicevi, però mi convince sino ad un certo punto...
    primo per la precisione con cui dovrei prendere le misure, secondo perchè se non sbaglio l'aquaero vuole in pasto i dati che gli passa il flussimetro.

Grazie mille comunque per la spiegazione

si ma per pulire un waterblock con uno spazzolino va più che bene, almeno io faccio così

Quote Originariamente inviato da Oreste Visualizza il messaggio
    si ma per pulire un waterblock con uno spazzolino va più che bene, almeno io faccio così
    Si si ma l'ho detto, mi fido, d'altronde io non ho esperienza, questa sarà la prima volta che riaprirò l'impianto dopo averlo assemblato

Davvero il wb si pulisce con lo spazzolino?
    Dimastech easy dual nero opaco |3930k@4800mhz goldchip ek hf supreme Acetal+Nichel black | Gigabyte assassin 2 x79 | Teamgroup quadchannel 16gb Xt Lv 2133cl9 1,5v | 670 msi oc + only gpu ek full black | 2x Crucial M4 64Gb raid0 | 2x1tb w.d. black | HX1000 corsair | gioco Edifier S730| studio registrazione 2xKRK VXT8 |

Ma quelli di HF sono dei ladri o cosa ?
    27€ per spedire in italia dall'olanda e 10€ di costo dell'orperazione con PayPal ma dove vivono?
    adesso vedo se riesco a trovare tutto su caseking và...

le canaline io le pulivo con uno spazzolino per eliminare bene i residui se c'erano

Bene, ordinato tutto da caseking, sconto del 3% preso dal sito che avevo segnalato già tempo fà , e ho speso 30€ in meno che da HF, ci ho fatto stare dentro anche il flussimetro e un altro sensore G1/4"- G1/4" per l'aquaero.

Ma secondo voi è normale che quasi 20gg dopo che ho chiesto di togliere un articolo dall'ordine di cui stavo parlando sopra, quelli di caseking non mi hanno ancora rimborsato la differenza?