Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Consiglio Ventole da 120 per radiatore 240

Salve a tutti,
    più leggo varie recensioni sulle ventole e più pippe mentali mi sto facendo sul scegliere questa o quella . Non so proprio che ventole abbinare in estrazione al radiatore magicool slim 240. Devono essere silenziose ed avere una buona resa.
    Budget= max 15 euro l'una.

Grazie

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di M346
    lol, primo post dal gennaio 2011..fatto stagionare l'account?
    Scherzi a parte tanto per cambiare direi wing boost, le nuove corsair non sembrano andare molto bene in estrazione. Ci sono anche le prolimatech red/blu vortex se vuoi i led.
    ah benvenuto!

Ci ho provato ma non ha funzionato...sa ancora di mozarella .
    Grazie per il benvenuto!
    Ok allora vado di wing boost.

Administrator L'avatar di Damiano
    sullo slim al più puoi optare anche per delle ventole a relativo basso pescaggio se hai esigenze particolari vedesi led, altezza e/o silenzio
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Senior Member L'avatar di M346
    Quote Originariamente inviato da stefyzh Visualizza il messaggio
    Ci ho provato ma non ha funzionato...sa ancora di mozarella .
    tutto mi aspettavo meno che questa risposta

Facci sapere come ti trovi con el wb

Quote Originariamente inviato da stefyzh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    più leggo varie recensioni sulle ventole e più pippe mentali mi sto facendo sul scegliere questa o quella . Non so proprio che ventole abbinare in estrazione al radiatore magicool slim 240. Devono essere silenziose ed avere una buona resa.
    Budget= max 15 euro l'una.

Grazie
    Ciao,posso dirti con molta sicurezza e sincerità che le migliori ventole sul mercato con bassa rumorosità-alta efficenza-ottime prestazioni e sopratutto speciale affidabilità sono queste http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8041 .Ho provato tutti i modelli di ventole esistenti sul mercato e x l'utilizzo che devi farci tu le migliori che puoi montare sono propio queste,vai sereno...se poi tra il radiatore e la ventola ci metti un distanziele di 2 cm della poybia e eltri aumenti l'efficienza del 50% almeno e diminuisci la rumorosità ancora di più,almeno del 30%,ti accorgerai che nonostante l'elevato flusso d'aria aspirata a differenza di altre ventole il rumore ed i giri sono molto contenuti...provale e poi fammi sapere...ok?ti posto il video del mio pc così vedi come ho messo le ventole...http://www.youtube.com/watch?v=pBQeDcDKd1w&feature=plcp ciao... ;-)

Quote Originariamente inviato da piumadoca Visualizza il messaggio
    Ciao,posso dirti con molta sicurezza e sincerità che le migliori ventole sul mercato con bassa rumorosità-alta efficenza-ottime prestazioni e sopratutto speciale affidabilità sono queste http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8041 .Ho provato tutti i modelli di ventole esistenti sul mercato e x l'utilizzo che devi farci tu le migliori che puoi montare sono propio queste,vai sereno...se poi tra il radiatore e la ventola ci metti un distanziele di 2 cm della poybia e eltri aumenti l'efficienza del 50% almeno e diminuisci la rumorosità ancora di più,almeno del 30%,ti accorgerai che nonostante l'elevato flusso d'aria aspirata a differenza di altre ventole il rumore ed i giri sono molto contenuti...provale e poi fammi sapere...ok?ti posto il video del mio pc così vedi come ho messo le ventole...http://www.youtube.com/watch?v=pBQeDcDKd1w&feature=plcp ciao... ;-)
    A dir la verità non sembrano un ganchè prestazionali quelle ventole.....
    http://www.coolingtechnique.com/rece...o.html?start=2

A veder dal test nn sembrano un gran kè,ci sono ventole migliori da come scritto nelle tabelle e ovviamente c'é sempre qualcosa di meglio quando si compra ma se c'é una cosa che ho imparato bene é ke và sempre tutto provato,personalmente all'inizio mi basavo molto anche io sui test a vuoto ma poi col tempo ho notato ke quando le metti davanti o dietro un radiatore le prestazioni\la rumorosità\la durata cambiano molto e magari quella che dai test a vuoto sembrava la migliore poi alla fine si presentava la peggiore oppure uguale a quella che prima sembrava la peggiore,mi é capitato di vedere spesso ventole morire dopo pochi mesi oppure essere delle turbine eccezionali a vuoto e poi una volta montate davanti al radiatore sentirne appena percettibile il movimento dell'aria,dipende sempre dall'utilizzo che bisogna farci delle cose,la stessa ventola può essere usata x 5 scopi diversi e in tutti e 5 avere diversi risultati che possono indicare la sua positiva o nn positiva prestazione x un determinato utilizzo a paragone con un altra ventola...tra tutte quelle che ho provato x il raffreddamento di un radiatore ad alta densità lamellare x il momento le reputo le migliori come prestazione silenziosità prezzo e sopratutto affidabilità...ovviamente rimane sempre una mia opinione personale magari altri si sono trovati meglio con altre ventole e queste gli fanno schifo...:-)
    Tu quali usi e x che utilizzo?

Administrator L'avatar di Damiano
    no no attenzione non divaghiamo, i test sono strumentali e da qui non si scappa.
    una ventola che fa 20db(A) in aria libera su superficie dissipante può solo peggiorare a causa dei fruscii dovuti al pacco alettato stesso, stessa cosa vale per la seguente frase:
    Quote Originariamente inviato da piumadoca Visualizza il messaggio
    essere delle turbine eccezionali a vuoto e poi una volta montate davanti al radiatore sentirne appena percettibile il movimento dell'aria
    perchè chi fa delle recensioni pardon due pagine scritte con delle foto non investe in strumentazione e da opinioni totalmente a caso, noi diamo grafici PQ a standard internazionale e parametri di ATR; una ventola con maggiore pressione statica a vuoto guardacaso ha sempre i migliori risultati in PQ ed è su questo il parametro sui cui ti devi basare per la scelta della ventola in immissione se vuoi le performance.
    Ovvio è che se ci basiamo su rece fatte alla buona stiamo parlando di aria fritta, l'opinione della testata vale quanto quella di un ragazzo 15enne che ha tre ventole nel pc e ti dice "questa è la migliore"; purtroppo il web è pieno di questo genere di politica volta di fatto solo a racimolare sample.

,dipende sempre dall'utilizzo che bisogna farci delle cose,la stessa ventola può essere usata x 5 scopi diversi e in tutti e 5 avere diversi risultati che possono indicare la sua positiva o nn positiva prestazione x un determinato utilizzo a paragone con un altra ventola...
    perfettamente d'accordo, per questo le recensioni è gli articoli vanno fatti in un determinato modo in modo da dare db(A),pressione, pescaggio,rpm,CFM e quant'altro....valori ovviamente che si ottengono con strumemntazione dai costi a quattro zeri.
    tra tutte quelle che ho provato x il raffreddamento di un radiatore ad alta densità lamellare x il momento le reputo le migliori come prestazione silenziosità prezzo e sopratutto affidabilità...ovviamente rimane sempre una mia opinione personale magari altri si sono trovati meglio con altre ventole e queste gli fanno schifo...:-)
    prova le wing boost, le nuove noctua NF-F12 PWM o le corsair SP120; fidati che le viper finiscono sul muletto
    Ps: beninteso, non sto dicendo che non sono prodotti validi, anzi! semplicemente sto dicendo che il mercato si è evoluto e attualemnte esistono soluzioni oggettivamente superiori e questo lo posso affermare con certezza, come si suol dire "carta canta".
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Ho provato varie soluzioni e nn sempre si attenevano a quello che dicevano i test ma come dici tu evidentemente nn erano test affidabili...ke ci possiamo fare,nn tutti fanno le cose a dovere...Grazie x i consigli,poi appena ho un pò di tempo le proverò tutte molto volentieri e ti faccio sapere come mi sono trovato...magari butto le Viper ;-)

Permessi di invio