Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Consiglio Ventole da 120 per radiatore 240

Salve a tutti,
    più leggo varie recensioni sulle ventole e più pippe mentali mi sto facendo sul scegliere questa o quella . Non so proprio che ventole abbinare in estrazione al radiatore magicool slim 240. Devono essere silenziose ed avere una buona resa.
    Budget= max 15 euro l'una.

Grazie

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di M346
    lol, primo post dal gennaio 2011..fatto stagionare l'account?
    Scherzi a parte tanto per cambiare direi wing boost, le nuove corsair non sembrano andare molto bene in estrazione. Ci sono anche le prolimatech red/blu vortex se vuoi i led.
    ah benvenuto!

Ci ho provato ma non ha funzionato...sa ancora di mozarella .
    Grazie per il benvenuto!
    Ok allora vado di wing boost.

Administrator L'avatar di Damiano
    sullo slim al più puoi optare anche per delle ventole a relativo basso pescaggio se hai esigenze particolari vedesi led, altezza e/o silenzio
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Senior Member L'avatar di M346
    Quote Originariamente inviato da stefyzh Visualizza il messaggio
    Ci ho provato ma non ha funzionato...sa ancora di mozarella .
    tutto mi aspettavo meno che questa risposta

Facci sapere come ti trovi con el wb

Quote Originariamente inviato da stefyzh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    più leggo varie recensioni sulle ventole e più pippe mentali mi sto facendo sul scegliere questa o quella . Non so proprio che ventole abbinare in estrazione al radiatore magicool slim 240. Devono essere silenziose ed avere una buona resa.
    Budget= max 15 euro l'una.

Grazie
    Ciao,posso dirti con molta sicurezza e sincerità che le migliori ventole sul mercato con bassa rumorosità-alta efficenza-ottime prestazioni e sopratutto speciale affidabilità sono queste http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8041 .Ho provato tutti i modelli di ventole esistenti sul mercato e x l'utilizzo che devi farci tu le migliori che puoi montare sono propio queste,vai sereno...se poi tra il radiatore e la ventola ci metti un distanziele di 2 cm della poybia e eltri aumenti l'efficienza del 50% almeno e diminuisci la rumorosità ancora di più,almeno del 30%,ti accorgerai che nonostante l'elevato flusso d'aria aspirata a differenza di altre ventole il rumore ed i giri sono molto contenuti...provale e poi fammi sapere...ok?ti posto il video del mio pc così vedi come ho messo le ventole...http://www.youtube.com/watch?v=pBQeDcDKd1w&feature=plcp ciao... ;-)

Quote Originariamente inviato da piumadoca Visualizza il messaggio
    Ciao,posso dirti con molta sicurezza e sincerità che le migliori ventole sul mercato con bassa rumorosità-alta efficenza-ottime prestazioni e sopratutto speciale affidabilità sono queste http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8041 .Ho provato tutti i modelli di ventole esistenti sul mercato e x l'utilizzo che devi farci tu le migliori che puoi montare sono propio queste,vai sereno...se poi tra il radiatore e la ventola ci metti un distanziele di 2 cm della poybia e eltri aumenti l'efficienza del 50% almeno e diminuisci la rumorosità ancora di più,almeno del 30%,ti accorgerai che nonostante l'elevato flusso d'aria aspirata a differenza di altre ventole il rumore ed i giri sono molto contenuti...provale e poi fammi sapere...ok?ti posto il video del mio pc così vedi come ho messo le ventole...http://www.youtube.com/watch?v=pBQeDcDKd1w&feature=plcp ciao... ;-)
    A dir la verità non sembrano un ganchè prestazionali quelle ventole.....
    http://www.coolingtechnique.com/rece...o.html?start=2

A veder dal test nn sembrano un gran kè,ci sono ventole migliori da come scritto nelle tabelle e ovviamente c'é sempre qualcosa di meglio quando si compra ma se c'é una cosa che ho imparato bene é ke và sempre tutto provato,personalmente all'inizio mi basavo molto anche io sui test a vuoto ma poi col tempo ho notato ke quando le metti davanti o dietro un radiatore le prestazioni\la rumorosità\la durata cambiano molto e magari quella che dai test a vuoto sembrava la migliore poi alla fine si presentava la peggiore oppure uguale a quella che prima sembrava la peggiore,mi é capitato di vedere spesso ventole morire dopo pochi mesi oppure essere delle turbine eccezionali a vuoto e poi una volta montate davanti al radiatore sentirne appena percettibile il movimento dell'aria,dipende sempre dall'utilizzo che bisogna farci delle cose,la stessa ventola può essere usata x 5 scopi diversi e in tutti e 5 avere diversi risultati che possono indicare la sua positiva o nn positiva prestazione x un determinato utilizzo a paragone con un altra ventola...tra tutte quelle che ho provato x il raffreddamento di un radiatore ad alta densità lamellare x il momento le reputo le migliori come prestazione silenziosità prezzo e sopratutto affidabilità...ovviamente rimane sempre una mia opinione personale magari altri si sono trovati meglio con altre ventole e queste gli fanno schifo...:-)
    Tu quali usi e x che utilizzo?

Administrator L'avatar di Damiano
    no no attenzione non divaghiamo, i test sono strumentali e da qui non si scappa.
    una ventola che fa 20db(A) in aria libera su superficie dissipante può solo peggiorare a causa dei fruscii dovuti al pacco alettato stesso, stessa cosa vale per la seguente frase:
    Quote Originariamente inviato da piumadoca Visualizza il messaggio
    essere delle turbine eccezionali a vuoto e poi una volta montate davanti al radiatore sentirne appena percettibile il movimento dell'aria
    perchè chi fa delle recensioni pardon due pagine scritte con delle foto non investe in strumentazione e da opinioni totalmente a caso, noi diamo grafici PQ a standard internazionale e parametri di ATR; una ventola con maggiore pressione statica a vuoto guardacaso ha sempre i migliori risultati in PQ ed è su questo il parametro sui cui ti devi basare per la scelta della ventola in immissione se vuoi le performance.
    Ovvio è che se ci basiamo su rece fatte alla buona stiamo parlando di aria fritta, l'opinione della testata vale quanto quella di un ragazzo 15enne che ha tre ventole nel pc e ti dice "questa è la migliore"; purtroppo il web è pieno di questo genere di politica volta di fatto solo a racimolare sample.

,dipende sempre dall'utilizzo che bisogna farci delle cose,la stessa ventola può essere usata x 5 scopi diversi e in tutti e 5 avere diversi risultati che possono indicare la sua positiva o nn positiva prestazione x un determinato utilizzo a paragone con un altra ventola...
    perfettamente d'accordo, per questo le recensioni è gli articoli vanno fatti in un determinato modo in modo da dare db(A),pressione, pescaggio,rpm,CFM e quant'altro....valori ovviamente che si ottengono con strumemntazione dai costi a quattro zeri.
    tra tutte quelle che ho provato x il raffreddamento di un radiatore ad alta densità lamellare x il momento le reputo le migliori come prestazione silenziosità prezzo e sopratutto affidabilità...ovviamente rimane sempre una mia opinione personale magari altri si sono trovati meglio con altre ventole e queste gli fanno schifo...:-)
    prova le wing boost, le nuove noctua NF-F12 PWM o le corsair SP120; fidati che le viper finiscono sul muletto
    Ps: beninteso, non sto dicendo che non sono prodotti validi, anzi! semplicemente sto dicendo che il mercato si è evoluto e attualemnte esistono soluzioni oggettivamente superiori e questo lo posso affermare con certezza, come si suol dire "carta canta".
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Ho provato varie soluzioni e nn sempre si attenevano a quello che dicevano i test ma come dici tu evidentemente nn erano test affidabili...ke ci possiamo fare,nn tutti fanno le cose a dovere...Grazie x i consigli,poi appena ho un pò di tempo le proverò tutte molto volentieri e ti faccio sapere come mi sono trovato...magari butto le Viper ;-)

Permessi di invio