Proverò come dici, grazie.
il fatto che la vga scaldi è dovuto per lo più all'essere in fanless senza flussi che la interessano in maniera diretta, manda il case in pressione attiva con tutte le ventole in immissione e dovresti guadagnare qualcosina.
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
|   Sponsored Advertisements | |
|   Guest | |
| To Remove Ads... Please   Login   | |
ma il Case: Lian Li V352 non è quello di cui hai postato la foto o sbaglio?
il tuo lian li mi sembra abbia una buona predisposizione interna alla dissipazione..
ha ragione damiano:
con il dissi fanless, le ventole che ha attorno è quasi sempre meglio metterle in immissione per sfruttare la pressione positiva.
secondo me dovresti provare a recuperare uno di questi aggeggi da mettere per far girare meglio l' aria nella zona scheda grafica:
-scythe kama stay
-Antec SpotCool
-Xilence PCI Slot Fan
-Antec Super Cyclone Blower
-Titan Blower vari
ovviamente devi vedere se riesci a tenerli a velocità decenti (in base alla dimensione della ventola stessa)
anche il cable management potresti provare a sistemarlo meglio..
Ma comunque lo devi cambiare il case oppure no?
Se lo devi cambiare per ancora un HTPC, secondo mè ti conviene guardare Silverstone o Lian Li.
Se poi quello che cerchi è il silenzio, ci sono 2 o tre modelli che adesso non ricordo, ma che permettono di installare tutte 120mm, se io fossi in tè valuterei uno di quelli e dopo lo poi farcire di Gentle Typhoonche sono parecchio silenziose
Il case della foto è il case ho adesso, un antec fusione remote max - come da firma - il Lian Li 352 è questo:
che è quello che in caso vorrei acquistare... in caso...
visto che l'obbiettivo è la silenziosità meno ventole metto meglio è - per il cablaggio hai ragione...ma meglio di così non riesco...
PC annacquato... che flash!
Sono indeciso, il mio era più che altro uno sfizio... cmq le Gentle Typhoon leggendo le recensioni sono ottime ma non silenziose...
Cmq non per rompere le palle ma il mio dubbio principale è questo, come dicevo sopra:
è meglio montare l'hardware in modo compatto su di un piccola case così il flusso d'aria non si disperde e raffredda tutti i componenti ravvicinati, oppure è più ottimale un case grande dove l'hardware è distanziato e il calore disperde?
Ultima modifica di ayami; 16-07-2012 a 04:57 PM
Non so che recensione hai letto ma le GT ti posso assicurare che sono molto silenziose invece, un conto le GT AP29 e e AP3 che stanno su un altro pianeta, ma le GT normali sono difficilmente udibili in quanto il loro spettro di emissione sonora è fuori dalla portata dell'orecchio.
Per quanto riguarda il dubbio, personalmente l'unico vantaggio che ci vedo in un htpc a livello di venzilazione, è che ogni componente sta più vicino alle ventole del case, quindi in teoria la pressione generata dalle ventole verrebbe sfruttata meglio dai dissipatori dei vari componenti; però un desktop è molto più versatile e riusciresti a gestire meglio i flussi..
Ultima modifica di 917K; 16-07-2012 a 06:31 PM
Ho letto questa recensione: http://www.coolingtechnique.com/rece...-high-rpm.html che fa riferimento a quelle top quindi non il mio caso.
Ad ogni modo volendo usare un case piccole dove i componenti sono ravvicinati, la cosa ottimale è mettere tutte le ventole in immissione se ho capito bene... poi è questione di gusti/estetica/spazio/disponibilità ecc... la cosa che volevo capire era come sfruttare al meglio la casistica del case piccolo, grazie.
La recensione che hai letto fà riferimento alla serie ad alti RPM delle GT, sono ottime ventole anche quelle, ma diventano un po' fastidiose se uno le utilizza nel uso quotidiano
Quelle che dicevo io sono queste: http://www.coolingtechnique.com/rece...-e-ap-14-.html
Comunque hai capito bene la maggior parte delle volte è ottimale utilizzare tutte le ventole in immissione, anche se ho i miei dubbi che questo possa funzionare meglio che metterne un po' in immissione e un po' in estrazione, su case per HTPC un po' grandini come per citarne uno il Lian Li PC-C60, dipende da caso a caso, una volta che hai il case tra le mani fai un paio di test e vedi qual'è la configurazione migliore.
Per quanto riguarda la domanda "come sfruttare al meglio la casistica del case piccolo" a questo punto credo di non aver capito cosa intendi, quindi evito di darti risposte che magari non centrano niente...
Il case Lian Li che citi è molto simile al mio di adesso, ma a mio avviso la dissipazione è studiata meglio... se sapevo acquistavo quello...
Per "come sfruttare al meglio la casistica del case piccolo" intendevo che se si ha un case piccolo il miglior modo per dissipare il calore è mettere le ventole in immissione, ma come dici tu la prova empirica sul posto è la cosa migliore![]()