Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Liquid cooling per i5 2500k in obsidian 800d

Ciao a tutti.

Ho installato da poco un impianto a liquido per la mia cpu; questo il loop :

rad 360 slim + rad 140 + ek dcp 2.2 + reservoir combo + ybris black sun (pasta termica noctua nt-h1)

la cpu è in oc a x47 e quest'inverno, con il noctua nh d14, quando la testavo con linx non superava i 74°

Con questo sistema pensavo di tenere le temperature sotto i 69° nonostante l'estate ed invece la cpu arriva a 78° dopo pochi sec di linx.
    Per la cronaca la temp dell'acqua sta sui 34° quando la cpu è in full ... mentre quella ambiente sta sui 28/32°(con cpu in idle le temp acqua/ambiente sono praticamente identiche)
    All'inizio ho pensato fosse colpa di come ho installato la pasta termica, ma dopo molte prove sono arrivato alla conclusione che non può essere quello il problema ...
    intanto tra una prova ed un'altra ho rotto la staffa del socket e mi tocca riordinarla dal negozio ...

a questo punto ho aperto il wb, ed in effetti aveva un pò di sporcizia, anche se minima ... ma dubito che il problema potesse essere quello ...

Alla fine sto pensando che il problema potrebbe essere una scarsa prevalenza viste cmq le dimensioni del loop ... il rad 360 si trova dentro il case, attaccato al tetto, quello da 140 sotto accanto all'alimentatore, ci sono 2 raccordi a 90° ed un flussimetro ...

Secondo voi che altro può essere ?!?
    Visto che devo ordinare la staffa pensavo di prendere una phobya dc12-400, ed anche della pasta termica che ho praticamente finito, la artic mx-4.

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano
    Le temperature sono alte e lo sono soprattutto per un 2500k che è uno dei processori di fascia alta più "freddi" sul mercato.
    Per intenderci queste sono le temperature del 2500k ad aria che ho affianco in questo momento, tamb di 30°C:

Detto questo puoi avere due problemi:
    1-sensori della CPU completamente sballati(non saresti il primo)
    2- ihs della cpu non planare
    Smonta il wb e con una squadra da disegno vedi se la cpu è planare o meno:
    http://www.coolingtechnique.com/guid...1.html?start=1

la terza ipotesi è la cattiva posa della pasta termoconduttiva, se la devi cambiare cerca o la nouva PK2 di Prolimatech o se non la trovi la pk1, lascia stare la MX4.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    Le temperature sono alte e lo sono soprattutto per un 2500k che è uno dei processori di fascia alta più "freddi" sul mercato.
    Per intenderci queste sono le temperature del 2500k ad aria che ho affianco in questo momento, tamb di 30°C:
    Detto questo puoi avere due problemi:
    1-sensori della CPU completamente sballati(non saresti il primo)
    2- ihs della cpu non planare
    Smonta il wb e con una squadra da disegno vedi se la cpu è planare o meno:
    http://www.coolingtechnique.com/guid...1.html?start=1

la terza ipotesi è la cattiva posa della pasta termoconduttiva, se la devi cambiare cerca o la nouva PK2 di Prolimatech o se non la trovi la pk1, lascia stare la MX4.
    ma quelle che posti te sono temperature in idle ... io ho la cpu in overclock a 4700, immaginavo che le temp dovessero stare poco sotto i 70° d'estate, non certo a 35° ...

comunque farò le verifiche che dici te. grazie dei suggerimenti.

Administrator L'avatar di Damiano
    il discorso è sempre quello, in full non passa i 50°C
    Se è un problema di sensori o di planarità lo vedi subito comunque, porta il procio@stock e mandalo in full con linx, dovresti stare attorno ai 40°C sotto liquido.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Staff CT L'avatar di Oreste
    bhè magari con l'acqua a 34° non è facile stare così "basso", però non conosco il processore in questione.

Temperatura abmiente del test? ad ogni modo hai sicuramente un problema di contatto tra wb e cpu secondo me
    The new technique era is here...

Quote Originariamente inviato da Oreste Visualizza il messaggio
    bhè magari con l'acqua a 34° non è facile stare così "basso", però non conosco il processore in questione.

Temperatura abmiente del test? ad ogni modo hai sicuramente un problema di contatto tra wb e cpu secondo me
    Bè in effetti anche secondo me il problema è quello ...

Permessi di invio