Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Member L'avatar di Niko

Question Aiuto posizionamento sensori temperatura

Ciao! il mio pc è questo, http://imageshack.us/g/696/img1771y.jpg/ , come vedete ho un Lamptron FC5 V2 a cui ho collegato le 2 ventole superiori del radiatore, la pompa e il dissi delle ram. La mia domanda è questa: Ho 3 slot per i sensori di temperatura liberi (uno lo ho usato con un sensore di temperatura per il liquido) ma non so dove metterli, e nemmeno come.

In che punti li devo o è consigliato posizionarli? Con cosa li attacco?

Grazie mille!!
    CPU: i7 3770k MoBo: Asus Saberthoot z77 VGA: Zotac GTX 580 RAM: Corsair Dominator GT 2x2 GB 1866Mhz SSD: Corsair Force 3 120GB Ali: Corsair TX 750W

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano
    tutto dipende da cosa vuoi misurare.
    L'FC-5 non ha l'autoregolazione automatica degli rpm quindi i sensori servono solo da feedback più che da vero e proprio parametro di regolazione; solitamente i parametri che si tengono sotto controllo in un sistema convenzionale sono 5:
    -Temperatura dischi meccanici
    -Temperatura processore
    -Temperatura ram
    -Temperatura vga
    -Temperatura aria ingresso alla vga

dato che non hai dischi meccanici io posizionerei un sensore sulle ram(in posizone laterale esattamente dove poggiano i chip sul dissipatore), un sensore sui mosfet se fai oc ed un sensore sulla vga(dissipatore); li attacchi o con del biadesivo termico o con del nastro in grado di resistere al calore.
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Member L'avatar di Niko
    Si infatti mi serviva solo per monitorare la temperatura, il problema del posizionamento sui mosfet è che sulla mia scheda madre, la saberthoot z77, c'è la thermal armor che li copre, e cmq mi monitora praticamente tutte le fonti di calore della mobo, l'unica è la scheda video, di preciso sulla mia Zotac gtx 580 reference dove devo andare a posizionare i sensori? Devo aprirla e piazzarli sul dissi della gpu?
    CPU: i7 3770k MoBo: Asus Saberthoot z77 VGA: Zotac GTX 580 RAM: Corsair Dominator GT 2x2 GB 1866Mhz SSD: Corsair Force 3 120GB Ali: Corsair TX 750W

teoricamente andrebbe almeno sulla base del dissipatore, ad ogni modo anche qui hai le temperature via software.
    Fossi in te lo metterei sulle ram e sulla pompa per monitorare la temperatura di quest'ultima; se prende un bolla d'aria ti parte l'allarme e la salvi

Member L'avatar di Niko
    Vero, grazie dell'illuminazione! Cmq è normale vero un pò di aria in circolo nel sistema?

Member
    Scusate se mi intrometto, chiedo solo una precisazione sul modo di applicare i sensori della temperatura del lamptron , meglio utilizzare un Biadesivo o una pasta termica adesiva? Nello specifico, lo shop dal quale vorrei acquistare ha questi due prodotti:- PAD TERMICO BIADESIVO 3M - ARCTIC G-1 THERMAL GLUE - KIT PASTA TERMICA ADESIVA Quale fa al caso mio ?
    Ultima modifica di miguelx74; 22-07-2012 a 10:55 PM

no no assolutamente niente colla termica non li stacchi più altrimenti, vai di biadesivo

Member
    Ok... Vado allora di pad termico da ritagliare...

si e più sottile è meglio è; nei supermercati trovi pure quelli a film da 0,1mm; sono perfetti per lo scopo e con un po di alcool rimuovi il tutto senza lascaire segni.

Member
    Hai fatto benissimo a precisare perché avevo ordinato il primo che mi è capitato sotto gli occhi. Ho ricontrollato tutti gli spessori il piu piccolo è questo : AKASA THERMAL ADHESIVE TAPE 80X80MMEd ha uno spessore di 0,30 mm può andare bene Damiano ? Se no non saprei dove andare a cercare nei supermercati..

Permessi di invio