Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Soluzione Sganci Rapidi

Ciao ragazzi, devo rompervi l' anima nuovamente. mi sto rendendo conto che l' assemblaggio dell impianto a liquido della mia mod si stà rivelando piuttosto scomodo a livello smontaggio/rimontaggio/MANUTENZIONE, sono propenso a installare gli sganci rapidi orientandomi sui Koolance che pare siano i meno ristrettivi (ma quanto diavolo costano? li fanno in kryptonyte???).
    le domande sono queste:

1) la laing 500 dcc 1t plus con top ne soffrirà? (solo wb cpu per ora eventualmente ma non necessario 2wb per sli di gtx580), il percorso tubi è abbastanza lungo 1,5mt circa ma lineare senza curve a gomito o cose del genere, il punto più alto rispetto alla pompa è il rad che stà a circa 35cm più in alto. (detto questo potrei rimpiazzarla con una sanso che al momento è ricoverata in rianimazione o comprarne un altra qualora fosse necessario)

2) dove non dovrei mai mettere in tal caso gli sganci rapidi? (ho sentito sconsigliare di metterne sulla vaschetta o sulla pompa)

3) qualora tutto andasse a buon fine ho delle serie difficoltà a scrollare il radiatore per lo spurgo in quanto mi è impossibile staccarlo senza sganciare i raccordi o scrollare direttamente il case in quanto pesantissimo e ingombrante, quali accorgimenti posso prendere per spurgare senza scrollare (al massimo posso far ciondolare leggermente il case) il radiatore? come vaschetta ho una challenge x1 della technofront che secondo la vostra recensione ha un ottimo sistema di spurgo.
    Grazie e Ciao a tutti
    Ultima modifica di heavydog70; 22-07-2012 a 02:09 PM

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Io uso da tempo una coppia di connettori a sgancio rapido sul rad; non credo proprio che la tua Laing avrà problemi.
    L'unica cosa di cui tenere conto è l'ingombro, per forza di cose superiore rispetto ad altri raccordi (compressione o portatubo che siano).

Staff CT L'avatar di Oreste
    per i raccordi non credo che avrai problemi con la pompa che hai, per la posizione ti conviene metterli dove più ti conviene per spurgare...perchè la loro posizione non influisce sul flow rate che poi otterrai (ovunque li metti ti segherà sempre la stessa "quantità" di flow rate). Nel tuo caso, visto che hai problemi di spurgo con il radiatore, direi che ti conviene metterli in ingresso uscita del radiatore
    The new technique era is here...

ok, vi ringrazio, li ho appena ordinati, per il momento li installerò sul rad e sul WB per rimuovere rapidamente tali componenti, appena mi arrivano e li monto vi terrò aggiornati.
    Grazie

ah, bell'avatar, non l'avevo notato prima.

REDEAGLE.........intenditore......

ma quante coppie hai preso?

ne ho prese 8, 8 maschi, 6 femmine dritte 2 femminestorte, non mi serviranno tutte, credo le metterò solo sul rad e sul wubbo per ora. poi vedo se riesco a mettere le altre in modo che possa smontare tutto, vaschetta, rad, mobo senza dover lasciare attaccati tubi.

no no, troppe! una coppia va anche bene, 2 già fanno una bella chiusura imho...

edit: volevo dire 4 coppie, due vanno bene...a 4 mi fermerei
    Ultima modifica di Oreste; 24-07-2012 a 08:23 PM

mi sono arrivati gli sganci, purtroppo devo mettere in evidenza che mentre le femmine dritte si agganciano senza particolari sforzi, le femmine a gomito praticamente a mano è impossibile sia toglierle che metterle, forse è sfortuna ma su due su due ha questo difetto non trascurabile in quanto bisogna usare dei pappagalli per far agganciare i dentini nella loro sede. a parte questo "piccolo"(certo che per 17€ di sgancio mi sarei aspettato un sistema a dir poco perfetto) devo dire che sono molto belli e solidi. appena posso ne comprerò un paio ancora, magari in un altro shop, per verificare se è un difetto di tutti i gomiti oppure ho avuto una sfiga tremenda pescando gli unici due sganci malati in una cesta di 50pz!!!
    a breve un test del loop e a seguire completamento della mod che avrò piacere di mostrarvi in un più dettagliato worklog. tempo permettendo.

Permessi di invio