Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 137

Discussione: Caldo

Senior Member L'avatar di skryabin
    in effetti è stato più traumatico quando vendemmiando ho scambiato un alveare per un grappolo d'uva e l'ho preso in mano...
    gli scorpioni so brutti a prescindere, fanno più paura per quello
    come li riconosci quelli europei innocui da quelli non europei più pericolosi?
    Ultima modifica di skryabin; 01-07-2012 a 03:24 PM
    soon

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di traskot
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    si esatto, pungono solo se intrappolati(presi in mano) e nel caso la puntura è piuttosto blanda; gli effetti sono inferiori a quelli dell'ape.
    Occhio che se arrivano con la legna difficilmente sono gli europei
    Ma la legna la tagliano quà in umbria, è locale!

Quote Originariamente inviato da skryabin Visualizza il messaggio
    in effetti è stato più traumatico quando vendemmiando ho scambiato un alveare per un grappolo d'uva e l'ho preso in mano...
    gli scorpioni so brutti a prescindere, fanno più paura per quello
    come li riconosci quelli europei innocui da quelli non europei più pericolosi?
    I nostri sono piccoli, al massimo 5cm e neri senza un pungiglione particolarmente sviluppato.
    Comunque non è facile trovare scorpioni "esteri", la legna viene assolutamente trattata prima di essere importata e non ci vive niente sopra e/o dentro e te lo assicuro perchè informandomi per legno per fare un arco si diceva proprio che per i trattamenti i legni perdono delle particolari proprietà e dunque possono essere buoni presi in natura ma non importati.
    Ultima modifica di traskot; 01-07-2012 a 03:33 PM
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Senior Member L'avatar di skryabin
    uhm, quello che ho visto io era chiaro, sul rosso/giallognolo

facendo rapida ricerca poteva essere un Euscorpius sicanus
    uno scorpione autoctono sembrerebbe

soon

Così non li ho visti mai da adulti, invece hanno questa colorazione i piccoli di quelli che ho da queste parti, quando sono lunghi 1cm.
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

A proposito di scorpioni, ieri mentre montavo un rubinetto ecco che esce fuori

diciamo che non contando la coda siamo sui 4cm, niente di che. Sfortunatamente è morto, io lo avrei buttato oltre il recinto, anche se per esperienza credo abbiano un acuto senso dell'orientamento.

a me ne è passato uno sul davanzale della mia finestra, bello grosso:

Junior Member L'avatar di Guglielmofe
    Io potrei morire... sono proprio un ragazzo di città

Administrator L'avatar di Damiano
    ah beh col diluvio che ha fatto ieri in zona saranno tutti mezzi stecchiti, non so a Milano ma qui a una 30ina di km ha letteralemnte rivoltato le piante da cima a fondo
    Non fanno niente comunque, al più se proprio proprio ti pungono8per difendersi se messi alle corde) ti lasciano una puntura che ti darà un pelo di dolore/fastidio per qualche oretta ma niente di più.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

nel mio caso credo invece che ci sia da ca.....si sotto in quanto di fianco al mio appartamento c'è un magazzino corriere espresso e più di una volta dai bancali sono sgusciati fuori serpenti o animali esotici nonchè insetti strani. di scorpioni come quello del mio video ne ho già visti altri, qualche anno fà me ne sono ritrovato uno sulla tastiera dei citofoni, probabilmente attirato dal calore dell illuminazione dei tasti in quanto era inverno e faceva molto freddo.

Junior Member L'avatar di Guglielmofe
    In questo caso il fuoco è l'unica soluzione che intravedo.
    Devo comprarmi un lanciafiamme, continuo a rimandare, dannazione.