traskot mi ha preceduto, il Megahalems, megashadow, supermega e compagnia bella sono monotorre o meglio sarebbe un bitorre semindipendente a ridotta superficie di pacco alettato.
L'unica differenza sostanziale rispetto i monotorre è la divisione delle superfici dissipanti, per il resto base, posizione delle heatpipes e distribuzione di queste ultime in superficie dissipante è caratteristica dei dissipatore a singola torre( i bitorre hanno i tubi di calore disposti in linea) e per tanto viene classificato in tale gruppo.
La differenza tra la soluzione di prolimatech e quella di alpenfoehn la noti agli alti carichi se mandi in oc il processore e/o nelle giornate calde estive dove con aria a 40°C la superficie dissipante fa la differrenza, va da se che se tieni il procesore @stock un megahalems ti basta ed avanza e data l'esigua differenza di prezzo io punterei al supermega che tha un boost attorno ai 120W di carico rispetto il fratello minore.
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
|   Sponsored Advertisements | |
|   Guest | |
| To Remove Ads... Please   Login   | |
ok riformulo allora, prima di tutto bisogna capire cosa ci vuoi fare con il procio, se lo spingi in oc parecchio serve superficie dissipante..si può optare per un monotorre ma bisogna montare ventole dai buoni coefficienti di pressione statica.
Un nome potrebbe essere l'havick di NZXT mentre se non spingi molto in oc ti entrano in ballo lo xigmatek prime, il nuovo CM TPC-800 e per l'appunto la serie Mehalems di Prolimatech; eviterei comunque dissipatori a bassa resistenza aerodinamica come può essere l'hr-02 o il ninja 3.
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
in due anni di utilizzo il mio procio per il 98% e sempre stato a default molti X25 turbo attivato ma niente più. Semplicemente perchè non sentivo il bisogno di tenere il procio a 4,5 ghz. L'unica mia preoccupazione è trovare un dissi, che me lo tenga ha buone temperature. Per buono intendo intorno ai 50° in estate se si riesce. Di certo non lo voglio vedere a 70°. In casa ho già parecchie ventole, com'è le ultra kaze e altre 3 CM molto buone.
allora vai su un buon monotorre egregiamente ventilato; punta sui prodotti a heatpipes saldate in lega e matrice di attacco all'aria dinamica.
Oltre a quelli sopracitati aggiungici Alpenföhn Himalaya, Prolimatech armageddon e il Thermalright Archon; occhio che nel tuo caso sarà essenziale la ventilazione quindi buoni flussi in ingresso, ottima pressione sul dissipatore e fondamentale flussi in ingresso al case>aria mossa dalle ventole del dissipatore.
Spesso e volentieri diversi utenti montano ventole da 100 e passa CFM sul dissipatore con flussi in entrata di 70/80CFM; è un errore piuttosto grossolano.
preso il k2 aspettiamo il pacco, poi vi faccio sapere come và![]()
Ultima modifica di Grig; 03-08-2012 a 03:22 PM