Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    Administrator L'avatar di Damiano
    Datasheet di Intel:
    http://ark.intel.com/products/47933/...s-Intel-QPI%29
    qui vedi che il Tcase(temperatura tra ihs e base del dissipatore) deve essere di 67.9°C, tu hai invece il Tjunction che è a quelle temperature, sei pure sotto specifica

Ad ogni modo quelle che devi stringere sono le due del ponte superiore e si stringile pure al massimo che tanto hanno il carico limitato.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member
    infatti parlavo di quelle due sul ponte superiore. Perdona la mia ignoranza ma, con la seguente affermazione cosa intendi : " tu hai invece il Tjunction che è a quelle temperature, sei pure sotto specifica" ? Capisco che le temp che io rilevo con core temp, non siano veritiere al 100% ma cosa ti spinge ad affermare che siano inferiori ? scusa ma mi preme capire

allora allora, le temperature che tu rilevi con coretemp o realtemp sono quelle dei core(all'interno della cpu); quelle invece riportae da intel sono quelle sul Tcase che è un ipotetico sensore posto sull'ihs della cpu e quindi con temperature mediamente più basse dei core.
    Va da se che se tu hai 70°C sui core, l'ihs per forza di cose sarà ad una temperatura inferiore e quindi ampiamente in specifica(solitamente c'è un delta di 7/12°C tra core e ihs).

Detto questo se usi coretemp, controlla la rilevazione del Tjunction che ti mostra a schermo, se ti da un valore diverso da 100°C c'è da rivedere il setting del programma:
    http://www.coolingtechnique.com/test
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

Quote Originariamente inviato da Grig Visualizza il messaggio
    cioè ?
    cioè sul mercato nazionale viene venduto da qualcuno a quella cifra e da altri ad una cifra più equa, se guardi il mio avatar e fai 2+2

Senior Member
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    allora allora, le temperature che tu rilevi con coretemp o realtemp sono quelle dei core(all'interno della cpu); quelle invece riportae da intel sono quelle sul Tcase che è un ipotetico sensore posto sull'ihs della cpu e quindi con temperature mediamente più basse dei core.
    Va da se che se tu hai 70°C sui core, l'ihs per forza di cose sarà ad una temperatura inferiore e quindi ampiamente in specifica(solitamente c'è un delta di 7/12°C tra core e ihs).

Detto questo se usi coretemp, controlla la rilevazione del Tjunction che ti mostra a schermo, se ti da un valore diverso da 100°C c'è da rivedere il setting del programma:
    http://www.coolingtechnique.com/test
    aha, sai che non sapevo di questo diciamo cosi secondo sensore posto sull'ihs ?! buono a sapersi, grazie ! perciò con temperature di 70° mediamente prendendo come riferimento il valore delta più basso ho un margine discreto per poter salire almeno un 5°

in core temp il Tj Max = 100° perciò ci siamo
    Ultima modifica di Grig; 08-08-2012 a 05:07 PM

Senior Member
    Quote Originariamente inviato da zazzà72 Visualizza il messaggio
    cioè sul mercato nazionale viene venduto da qualcuno a quella cifra e da altri ad una cifra più equa, se guardi il mio avatar e fai 2+2
    non voglio smentirti io anzitutto faccio la ricerca come tutti credo con Trovap****i.. e li ne ho trovato solo uno per la modica cifra di € 80 preso da un'altra parte per €60, molto meglio

Ma no che smentirti, non c'è problema, il fatto è che trovaprezzi costa una cifra e non tutti investono su quel motore, cmq tanto per dirtela tutta tanto ormai l'hai comprato e non faccio pubblicità occulta :
    http://www.pcmaniacs.it/eshop/nuovi-...120140mm-fans/

Senior Member
    Quote Originariamente inviato da zazzà72 Visualizza il messaggio
    Ma no che smentirti, non c'è problema, il fatto è che trovaprezzi costa una cifra e non tutti investono su quel motore, cmq tanto per dirtela tutta tanto ormai l'hai comprato e non faccio pubblicità occulta :
    http://www.pcmaniacs.it/eshop/nuovi-...120140mm-fans/
    credimi e la prima volta che vedo questo shop

aha, sai che non sapevo di questo diciamo cosi secondo sensore posto sull'ihs ?! buono a sapersi, grazie ! perciò con temperature di 70° mediamente prendendo come riferimento il valore delta più basso ho un margine discreto per poter salire almeno un 5°

in core temp il Tj Max = 100° perciò ci siamo

credimi e la prima volta che vedo questo shop
    e si che ci sta tanto di banner
    again

Senior Member
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio

e si che ci sta tanto di banner
    e vero ma io i banner li ignoro tutti (o visto quel banner qui sul forum), nel mio caso e proprio per principio. non c'è piu sito o forum o altro nella rete dove non ci sia almeno un banner, una pubblicità e cosi via, e spesso anche molto invasiva !
    detto ciò ho lavorato un po' nel bios tolto l'ht media temp con una tamb di 30° ---> 63.25

p.s. bel disegno

Permessi di invio