Pagina 86 di 116 primaprima ... 3676848586878896 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 1155

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di fraggerman
    come hai fatto a perdere il parafango?

io intanto ho montato le carene... Che fatica! E soprattutto mi sono dimenticato un dettaglio che mi costringerà a smontare tutto di nuovo

Foto domani

Administrator L'avatar di Damiano
    Quote Originariamente inviato da fraggerman Visualizza il messaggio
    io intanto ho montato le carene... Che fatica! E soprattutto mi sono dimenticato un dettaglio che mi costringerà a smontare tutto di nuovo
    tipo mancano le viti del supporto motore?
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Approfitto per un opinione, oggi sono andato a prendermi il petrolio bianco(3€ per un litro )e nel mentre mi sono cercato pure la dinamometrica dato che il manule, tanto per cambiare, dice di serrare il dato della ruota posteriore a 113Nm nel momento in cui si regola la catena.
    Ho trovato a tal proposito un chiave con attacco da 1/2" venduta dalla Oreca(azienda italiana di varese), linea professionale certificata TUV in sconto al 50% a 35€; qualcuno ha qualche informazione su questa marca? quasi quasi per quello che costa!

a quel prezzo è da prendere, a prescindere dalla marca, io ho quella della beta comprata qualche anno fà e l'ho pagata 120€, considera che al limite se proprio è fatta coi piedi ti sgarra il carico di di una piccola percentuale. in ogni caso io ho passato la mia gioventù nelle officine di moto e la dinamometrica la vedevo usare solo per serrare i prigionieri e al masssimo il cannotto di sterzo.

la paura è quella di prendere uno strumento poco preciso o che si snervi dopo due o tre serraggi!
    Faccio un paio di ricerche sulla marca e vedo di capire la qualità generale anche perchè si sa, sugli attrezzi di precisione chi più spende meno spende

Senior Member L'avatar di traskot
    Come dissi a Frag la dinamometrica è uno strumento di precisione e se lo prendi non preciso...poi diciamolo, costa per essere uan chiave di serraggio ma ti dura una vita!
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Senior Member L'avatar di fraggerman
    beh, la certificazione c'è. Però appunto bisogna vedere se la qualità è buona, altimenti si stara in poco tempo

va bhè, non è che Damiano deve serrare 100 dadi al giorno, voglio dire se stringe i perni e serra il cannotto una volta ogni tanto non è che la chiave si stara, a menochè si tratti di una cinesata di quelle pessime. una beta o una usag ti fan pagare la marca. posso capire un meccanico che la usa 50 volte al giorno e non può permettersi che col tempo questa si stari e faccia serraggi scorretti a sua insaputa, per giunta su moto di altri.

si esatto...boh onestamente è un bel dubbio; più che sul fatto che si snervi o simili il dubbio è sulla precisione...al lidl in questi giorni ne vendono una a 19,9€()e onestamente ho più di qualche dubbio che il margine di errore sia del +/- 4%.
    Io poi la volevo prendere per tirare il dado del forcellone 113Nm ma guardando il manuale di officina ben pochi sono i serraggi con questa coppia; se non si fanno danni a questo punto prendo una 20-100 e uso questa.