Pagina 87 di 116 primaprima ... 3777858687888997 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1155
    facendo un giro sulla baia ho visto che ne vendono svariati modelli, da 20€ fino ai 100€ della beta, potresti indagare magari su qualche marca che resta sulle 40/50€ e te la compri. Damiano posso dirti che un serraggio corretto del dado sul cannotto di sterzo può fare miracoli, usando la moto sui nostri manti stradali credimi che i cuscinetti di sterzo soffrono di brutto.

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Quote Originariamente inviato da fraggerman Visualizza il messaggio
    come hai fatto a perdere il parafango?

ho fatto che non mi sono mai posto il problema del serraggio del parafango, credendo che il meccanico..hem..."preparatore" (dei miei C..) sapesse fare il suo lavoro...

..ed invece mai fidarsi dei meccanici...

peccato che ora ho un parafango da risistemare a suon di centinaia di euro, dopo che mi era già costato centinaia di euro!!

senza contare le tante centinaia di euro che si è beccato il "preparatore" l' anno scorso, pagato profumatamente per i lavori al parafango e al serbatoio...

...e peccato che il "preparatore" è da qualche mese che ha tirato già la saracinesca, chissà per quale oscuro motivo..

Administrator L'avatar di Damiano
    @max se c'è una cosa che sto imparando ultimamente è che se puoi farti qualcosa da te beh..falla, otto volte su dieci se hai tempo e pazienza la farai sicuramente meglio di diversi meccanici; non tutti perchè i veri appassionati e professionisti competenti ci sono e sono pure parecchi.
    @ ora decido bene cosa fare ho visto che ci sono pure i dinamometri elettronici per le chiavi che costano mediamente meno della singola dinamometrica e si adattano praticamente tutto, vediamo un po se sono affidabili o meno.
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Senior Member L'avatar di fraggerman
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    si esatto...boh onestamente è un bel dubbio; più che sul fatto che si snervi o simili il dubbio è sulla precisione...al lidl in questi giorni ne vendono una a 19,9€()e onestamente ho più di qualche dubbio che il margine di errore sia del +/- 4%.
    Io poi la volevo prendere per tirare il dado del forcellone 113Nm ma guardando il manuale di officina ben pochi sono i serraggi con questa coppia; se non si fanno danni a questo punto prendo una 20-100 e uso questa.
    sopra i 60nm sono pochissimi. Cannotto, perni ruote e altri 2. Io infatto ho preso una 12-60, che copre tutte le altre.
    Il top ovviamente sarebbe averne due, ma mi pare esagerato per quello che dobbiamo fare noi, o sbaglio?

Quote Originariamente inviato da maxmax80 Visualizza il messaggio
    ho fatto che non mi sono mai posto il problema del serraggio del parafango, credendo che il meccanico..hem..."preparatore" (dei miei C..) sapesse fare il suo lavoro...

..ed invece mai fidarsi dei meccanici...
    li ho abbondonati qualche annetto fa, quando con il 125 mi fece un lavoro fatto malissimo.
    Probabilmente con della benzina molto sporca, avevo intasato tutto il carburatore. Ci mise un mese per pulire e "ricarburare". Tra virgolette perchè quando la provai era ultra grassa! Mi disse che su motori vecchi (aveva su 25000km) non si poteva fare di meglio. Alla fine la sistemò mettendo un carburatore nuovo. Peccato che era di una misura sbagliata
    Eoni di dollari per un lavoro fatto male dalla A alla Z.
    Da quel momento, bocciati i meccanici!

Ultima modifica di fraggerman; 15-08-2012 a 05:18 PM

sei andato ingiro cosi?

edit: secondo voi è una pessima idea inserire un perno espandibile nel dado centrale dello sterzo?
    riedit: come non detto, preso l'attacco standard al manubrio.
    Ultima modifica di Damiano; 16-08-2012 a 01:29 PM Motivo: .

edit: secondo voi è una pessima idea inserire un perno espandibile nel dado centrale dello sterzo?
    riedit: come non detto, preso l'attacco standard al manubrio.
    No, io l'avevo fatto. Con un tasso in gomma sta su benissimo senza problemi. Peccato per le vibrazioni. Li ce ne sono un bel pò

sei andato ingiro cosi?
    solo qualche metro

eh va beh ho ordinato oggi tutto il kit della ram con la borsa antiacqua della SW-Motech anche se mi sono mezzo pentito
    Non tanto per il prezzo quanto per l'uso, sono appena tornato da un giro di 50km(uboldo/bovisa - bovisa/uboldo giusto per imparare la nuova strada dato che i binari li evito come la peste per ora) e mi son messo il cellulare nel taschino del giubbotto con l'auricolare nel casco, non vedo le mappe ok ma la voce è comunque utile anche se spesso e volentieri se non ha la strada aggiornata spara cappellate e li bisogna guardare la cartina per capirne qualcosa.
    Boh vedremo settimana prossima appena arriva come si monta e alla prima occasione utile lo sfrutto a dovere.

Sfrutto il post per un'altra cosa, sopportatemi di sti tempi che sto imparando ad usare sta moto; spesso quando butto giù di colpo una marcia tipo 3a-->2a a rpm medio alti(7/8k) lo sterzo tende a chiudere...a cosa può essere dovuto? gomme sgonfie? una taratura errata da qualche parte? devo imparare la "doppietta"?

eh va beh ho ordinato oggi tutto il kit della ram con la borsa antiacqua della SW-Motech anche se mi sono mezzo pentito
    Non tanto per il prezzo quanto per l'uso, sono appena tornato da un giro di 50km(uboldo/bovisa - bovisa/uboldo giusto per imparare la nuova strada dato che i binari li evito come la peste per ora) e mi son messo il cellulare nel taschino del giubbotto con l'auricolare nel casco, non vedo le mappe ok ma la voce è comunque utile anche se spesso e volentieri se non ha la strada aggiornata spara cappellate e li bisogna guardare la cartina per capirne qualcosa.
    Boh vedremo settimana prossima appena arriva come si monta e alla prima occasione utile lo sfrutto a dovere.
    Ma va, con il navigatore è tutto un altro pianeta
    Cioè, si può anche fare con il cellulare in tasca e l'auricolare, ma secondo me con il navigatore sarai mooolto più comodo

Sfrutto il post per un'altra cosa, sopportatemi di sti tempi che sto imparando ad usare sta moto; spesso quando butto giù di colpo una marcia tipo 3a-->2a a rpm medio alti(7/8k) lo sterzo tende a chiudere...a cosa può essere dovuto? gomme sgonfie? una taratura errata da qualche parte? devo imparare la "doppietta"?
    A quegli RPM mi sembra un pò eccessivo che sbacchetti, ma ci può stare, soprattutto sei stai anche pinzando all'anteriore. E' solo la ruota posteriore che scivola un pò! Al limite usa un filo anche il freno posteriore, che ti carica un pò il retrotreno oppure modula la frizione giocando con la leva.
    Cmq quell'effetto dovrebbe farlo solo ad alti RPM
    In ogni caso non devi spaventarti, agli inizi fa paura, ma poi capisci che non succede nulla

Domani vi posto le foto della pistata! E delle gomme

paura non me ne da, l'ho sempre tenuta senza problemi oggi ho sistemato comunque un filo le pressioni alzandole verso i valori di targa; vediamo come va cosi anche se da quel che mi ricordo non mi ero trovato benissimo con 2.9 al posteriore.
    Attendo foto

cmq io non sono mai sceso sotto l' 1 e 35" circa... qui la gente gira in 1 e 21
    Ma ora guardando i video su yt capisco quanto fossi lento, nonostante a me sembrasse di andare fortissimo