Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Compatibilità Vengeance con schedra madre p55....

Ciao ragazzi, siccome piano piano mi sto rifacendo tutto il sistema volevo chiedervi un parere. Il prossimo step sarà l'acquisto di dissipatore e ram, il dissipatore è già stato scelto (CM Hyper 412s) mentre sulle ram ho il dubbio compatibilità, io ho scelto le classiche Corsair vengeance nella versione Artic White low profile da 8 gb, solo che non sono sicuro che la scheda madre le supporti, ho cercato sul sito ma oramai è una scheda abbastanza vecchia e quindi non saprei cosa fare, per inciso sulla scheda compatibilità non c'è, ma son saprei se quella scheda è aggiornata...voi avete delle risposte?

ps: le ram sono queste: Corsair CML8GX3M2A1600C9W
    pp: la scheda è una Asus p7p55d

grazie
    MB: Asus P7P55D (decidendo tra H87 ); CPU: Intel i5 750 (aspettando Intel i5 4670 Haswell); DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1.5TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX650; S.O.: Windows 7 Home Premium 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus..FOTO

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano
    le supporta senza problemi
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

grazie come sempre...
    MB: Asus P7P55D (decidendo tra H87 ); CPU: Intel i5 750 (aspettando Intel i5 4670 Haswell); DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1.5TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX650; S.O.: Windows 7 Home Premium 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus..FOTO

riprendo questo topic per chiedervi delucidazioni, ho installato gli 8 gb di ram, ora però ho un problema:

- cpuz mi legge tutti gli 8 gb ma me li da in single channel (sono montati giusti)
    - aida mi da solo 4 gb
    - le proprietà di Windows mi da 8 gb ( 4 gb utilizzabili)

come posso risolvere? è probabile che un banco non sia montato bene?

Administrator L'avatar di Damiano
    se win li legge tutti e 8 non mi farei tanti problemi, da bios cos'hai?
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Senior Member L'avatar di traskot
    Ma gliene segna solo 4 utilizzabili.
    Comunque per testare i banchi semplicemente ne monti uno alla volta e testi, a limite puoi fare un memtest ma non mi sembra il caso.
    Comunque controlla come dice Damiano cosa dice il bios.
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Senior Member L'avatar di fraggerman
    avevo già sentito di problemi simili. E' come se da bios fossero disabilitati la metà degli slot delle ram.
    Prova a vedere se c'è qualche opzione per abilitarli.

Altrimenti il passo successivo è aggiornare il bios della scheda madre.

ok, ho risolto, il bios mi dava 4 gb, ho provato a invertire i due banchi e ora sembra tutto a posto, anche cpuz mi da 8 gb in dual channel..

Permessi di invio