Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Temperature i7 3770k

Member
    rifatto tutto... ecco altre foto:

questa è la superficie del dissipatore dopo averla pulita, qualche segno è rimasto e non va più via:

ho messo anche i gommini sulle viti del dissapatore:

come vedete anche stavolta ho fallito..... ho spalmato la pasta con il dito prima di mettere il dissipatore. In idlele temperatuire sono leggermente migliorate me oltre ad essere alte c'è troppa differenza nella temperatura tra i vari core.... Non so più dove sbattere la testa
    Ultima modifica di miguelx74; 17-08-2012 a 03:25 PM
    Procio Intel i7 3770k @3.5GHz VGA MSI HD 7950 Twin Frozer OC MOBO AsRock Z77 Extreme 4 RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 4x4GB @1600MHz HDD1 Western Digital Caviar Black 1TB HDD2 Western Digital Caviar green 2TB SSD Crucial M4 128GB CASE Carbide 500r White Masterizzatore blu-ray Sony BD-5300S Alimentatore XFX Pro 550W Dissipatore Cooler Master Hyper 612s Monitor Dell U2312HM Tastiera Logiteck USB K200 nera Mouse Logitech G400

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Member
    zazzà il tuo commento è riferito a queste foto o a quelle precedenti?
    Procio Intel i7 3770k @3.5GHz VGA MSI HD 7950 Twin Frozer OC MOBO AsRock Z77 Extreme 4 RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 4x4GB @1600MHz HDD1 Western Digital Caviar Black 1TB HDD2 Western Digital Caviar green 2TB SSD Crucial M4 128GB CASE Carbide 500r White Masterizzatore blu-ray Sony BD-5300S Alimentatore XFX Pro 550W Dissipatore Cooler Master Hyper 612s Monitor Dell U2312HM Tastiera Logiteck USB K200 nera Mouse Logitech G400

quoto i ragazzuli sopra, controlla pure la planarità del dissi e della cpu con un taglirino ormai che ci sei
    Dimastech easy dual nero opaco |3930k@4800mhz goldchip ek hf supreme Acetal+Nichel black | Gigabyte assassin 2 x79 | Teamgroup quadchannel 16gb Xt Lv 2133cl9 1,5v | 670 msi oc + only gpu ek full black | 2x Crucial M4 64Gb raid0 | 2x1tb w.d. black | HX1000 corsair | gioco Edifier S730| studio registrazione 2xKRK VXT8 |

Quote Originariamente inviato da miguelx74 Visualizza il messaggio
    zazzà il tuo commento è riferito a queste foto o a quelle precedenti?
    quelle precedenti

Member
    la planarità l'ho controllata con un righello... non ho notato anomalie. Come commenti queste ultime foto zazzà anche alla luce delle precedenti che ho postato?

Member
    Domanda : visto i tantissimi gradi di differenza tra i core soprattutto in idle il problema non potrebbe essere che dissipatore e cpu abbiano una zona che non si toccano ? provo a montare il dissipatore stock per vedere se la temperatura si livella tra i vari core o provo il metodo dello specchio per controllare la planarita del dissipatore hyper 612s ?

Quote Originariamente inviato da miguelx74 Visualizza il messaggio
    Domanda : visto i tantissimi gradi di differenza tra i core soprattutto in idle il problema non potrebbe essere che dissipatore e cpu abbiano una zona che non si toccano ? provo a montare il dissipatore stock per vedere se la temperatura si livella tra i vari core o provo il metodo dello specchio per controllare la planarita del dissipatore hyper 612s ?
    E' proprio a quello che serve il controllo della planarità, le zone che non si toccano. Dalle ultime foto sembra messa bene la pasta, i segni sul dissipatore non li capisco, cosa sono ? Ossidazione o graffi ?

Member
    Graffi no perché passando la mano è liscio.. credo sia ossidazione o il risultato di un tentativo di serrare forte.. spero di non averlo rovinato.
    Ma il problema della PlanarIta potrebbe riguardare anche il processore?

Appena ho tempo testo la planariTa del dissipatore con uno specchio..

Administrator L'avatar di Damiano
    per la planarità ti basta pure una squadra da disegno, prendi le mediane e le diagonali della base e controlli se sono lineari.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Member
    Bene , seguirò i vostri consigli e farò come suggerite appena torno a casa cioè non prima di Lunedi sera. Nel frattempo studiando le temperature che ho postato ho notato che tra i core c'è una grande differenza di gradi solo in idle ! In full load le temperature sono altine (sentendo altri utenti un 10 gradi in piu circa) ma le temperature dei core sono abbastanza livellate , se fosse un problema di planarità del dissipatore la grande differenza di gradi tra i core che ho registrato* in idle non dovrebbe verificare anche in full load ?

Permessi di invio