Pagina 89 di 114 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1133
    Quote Originariamente inviato da traskot Visualizza il messaggio
    Fanno come quelle della macchina che dopo i prossimi due giri di pista si staccano tutti i "rastini" di gomma oppure si devono davvero togliere come dice Damiano?
    il metodo da parrucchiere che suggerisce Damiano è fattibile, ma è sufficente qualche chilometro di strada per levare completamente la gomma attaccata, per quella sulle spalle basta farsi qualche giro intorno alle rotonde

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    damiano con ste temp si deve abbassare e anche di parecchio la pressione delle gomme altrimenti hai l' effetto rimbalzo e la moto inizia a comportarsi in maniera strana come appunto è successo a te.
    Ovviamente considerando il fatto che tu vada a farti delle piccole smanettate qua e là senza bagagli o peggio, passeggero. io ora ho 2.3 - 2.5 come pressione, d inverno aumento ai valori da manuale
    forse prima saranno state troppo basse, credo di averle avute sui 2.0 - 2.3 non ricordo onestamente, ho preso il manometro e le ho portate a 2.5 - 2.7. Ieri sera ho fatto un giro proprio per verificare ciò e non me lo ha fatto anche buttandogli dentro la 2a a giri piuttosto sostenuti, magari oggi provo con una via di mezzo e mi rimacino qualche kilometro per vedere se becco la pressione giusta
    Ad ogni modo cosi mi sembra decisamente più snella nei cambi di direzione e nello scendere in piega, forse è un male ma me la sono senstita decisamente meglio in termini di "tatto".
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Senior Member L'avatar di fraggerman
    ma non sono un pò altine quelle pressioni? soprattutto in questi giorni di gran caldo

considera che con pressioni piu elevate la gomma si indurisce e si "spalma" meno sull asfalto quindi si ha la sensazione di maneggevolezza e discesa in piega maggiore, al contrario con pressioni basse la gomma ha più contatto di conseguenza oppone più resistenza. ovviamente bisogna trovare il compromesso. devi basarti sulle pressioni dichiarate dal produttore della tua gomma e di conseguenza abbassare di un paio di punti es: PRESSIONI CONSIGLIATE DAL PRODUTTORE ANT:2.5 - POST 2.9 in estate dovrai abbassarle a ANT 2.3 - POST 2.6/7 ( nel posteriore in caso di moto con molti cavalli o coppia strappa braccia la si abbassa di più che su una moto con potenze più limitate come la tua quindi su una pressione consigliata di 2.9 si scende nel tuo caso fino a 2.7, con potenze superiori si scende fino a 2.5).

attualmente monto delle pirelli diablo rosso II, pirelli dice per uso stradale di mettere le pressioni del libretto della casa e qui ci sono (2.5 - 2.9), a 2.9 io però non mi trovo quindi per ora ho 2.5 e 2.7.
    Oggi provo a togliere 0,2 dall'anteriore e vedere come va.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

sempre parlando di gomme, visto che la posteriore è finita (almeno secondo il cds), che gomme consigliate? 70% strada, 30% pista...

Già che ci sono cambierò anche la trasmissione, vorrei un pò più di spunto in basso, tanto andare a 250km/h non mi serve a granchè

io ho sempre montato michelin..

onestamente io non mi trovo male con le pirelli, il fatto che non mi sia ancora ribaltato è probabilmente indice di quanto tengano(!) scherzi a parte oltre alle diablo a me hanno parlato veramente bene delle nuove dunlop.
    again

un mio amico, ex sostenitore delle diablo, è passato a continental e dice di trovarsi davvero bene, tanto da non tornare indietro...
    che ne dite?

qui passo, per me il più sta nel capire l'uso che ne vuoi fare e sul kilometraggio a cui punti.
    Le gomme sportive dopo 4000 km ti salutano se non prima, quelle da strada tirano fino a 8000/10000km ma le prestazioni sono inferiori; ho provato settimana scorsa le gp racer su un cbr del 2009 e danno subito parecchia confidenza...i contro son però quelli di cui sopra.
    Per ora io ho esperienze solo su diablo rosso II e roadsmart (di cui me ne hanno parlato davvero bene) e queste te le consiglio...le altre proprio non le conosco.
    ps:occhio che quando hai fatto pavia/uboldo le pressioni erano a 1.7/1.9 quindi prendi con le pinze le sensazioni, se non hai un piffero da fare sto weekend passa di qui che andiamo in zona industriale e ti fai un giro cosi ti fai un'idea
    again