confermo quanto detto prima, il precedente ordine me l'hanno annullato e ne hanno creato uno nuovo in spedizione lunedi'...mentre il pacco incriminato sul sito tnt risulta bloccato ancora in consegna da giorno 10
Se il pacco è oggettivamente danneggiato o mi fanno firmare con riserva scrivendo sul foglio il motivo oppure se si rifiutano di accettare la riserva non accetto il pacco e contatto immediatamente il mittente per avere indicazioni su come comportarmi.Palle. La firma con riserva esiste sempre, piuttosto se avete dubbi vi riposto un consiglio, ovvero rifiutare la spedizione e andate a ritirarla al magazzino del corriere, dove avrete il tempo di fare tutti i controlli del mondo e in caso di controversia fare le vostre rimostranze al personale di magazzino e non all'autista, che mediamente se ne frega altamente.
Prima o poi qualche inghippo succede sempre, con tnt non avevo mai avuto problemi fino ad oraSu Genova io mi trovo benissimo con UPS e SDA, meno con Bartolini, con TNT conosco il coordinatore degli autisti quindi sono "avvantaggiato". Però è sopratutto una questione di zone, e di conseguenza di fortuna. Ad esempio Hermes che tu citi, sulla provincia di Genova è stata gestita per mesi da un mio collega che è una capra, non ti dico i disastri che ha combinato, spedizioni consegnate dopo un mese, altre svanite nel nulla, ecc. E l'orario di consegna lo puoi concordare, ma nel caso di Genova non veniva praticamente mai rispettato![]()
Cosi' come non ne ho mai avuti con UPS, SDA e Bartolini: con UPS ho firmato tranquillamente con riserva, il ragazzo della Bartolini mi ha anche permesso di aprire un paio di pacchi malconci prima di firmare.
Confermo che anche da me SDA funziona a meraviglia, viene sempre il solito autista da anni ormai, una volta che il pacco è arrivato in brutte condizioni aveva gia' pronto il foglio per la firma con riserva che descriveva il pessimo stato del pacco (sul foglio era certificato che gli era arrivato aperto in magazzino e che l'avevano richiuso con dell'altro nastro adesivo comunicandolo anche al mittente, non mancava nulla per fortuna).

Ora mi sono pure iscritto ad Amazon Prime, economico ed eccellente.
al massimo si cancella
bho
Rispondi quotando