Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49

Discussione: Temperature i7 3770k

Member
    diciamo che ho capito.... devo sbattere la testa contro il muro...

il dissipatore è solido e non si smuove minimamente. Quanto all'oc parto proprio da zero, quindi mi dovrò un pò documentare prima di provare a farlo... quale frequenza della cpu, secondo te, devo impostare per verificare il funzionamento del dts ?
    Procio Intel i7 3770k @3.5GHz VGA MSI HD 7950 Twin Frozer OC MOBO AsRock Z77 Extreme 4 RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 4x4GB @1600MHz HDD1 Western Digital Caviar Black 1TB HDD2 Western Digital Caviar green 2TB SSD Crucial M4 128GB CASE Carbide 500r White Masterizzatore blu-ray Sony BD-5300S Alimentatore XFX Pro 550W Dissipatore Cooler Master Hyper 612s Monitor Dell U2312HM Tastiera Logiteck USB K200 nera Mouse Logitech G400

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano
    devi andare a tentativi, solitamente basta smuovere il moltiplicatore e vedi subito se hai variazioni sensibili nei dts.
    Apri magari un th per l'oc dedicato che ti si da una mano
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    devi andare a tentativi, solitamente basta smuovere il moltiplicatore e vedi subito se hai variazioni sensibili nei dts.
    Apri magari un th per l'oc dedicato che ti si da una mano

Member
    ok... grazie ragazzi. faccio asciugare un po la pasta che l'ho appena applicata e apro un altro th.

Per notizia vi informo che ho contattato telefonicamente Intel, ho spiegato all'operatore il problema, cioè :
    - la differenza di oltre 15 gradi tra i core in idle
    - temperature eccessive sia in idle (arrivo a 50 gradi circa sul core caldo) sia in full load (arrivo a 75/76 gradi circa sul core più caldo con IMB).
    L'operatore mi ha risposto che la differenza di temperatura tra i core è effettivamente singolare però se la cpu è funzionante non la sostituiscono. Mi ha detto di non far troppo affidamento ai vari programmi tipo hwmonitor,realt temp, ecc perchè sotware non ufficiali intel e non garantiscono una corretta lettura della temperatura dei core. Mi ha ricordato che gli iv bridge hanno una struttura di dimensioni estremamente ridotte, i core sono molto vicini, quindi i software che leggono la temepratura possono sbagliare. L'operatore mi ha fatto scaricare "Intel processor diagnostic tool" il quale ha confermato che la cpu funziona e che le temperature sono ampiamente lontane dal massimo consentito, quindi per loro tutto ok.
    Procio Intel i7 3770k @3.5GHz VGA MSI HD 7950 Twin Frozer OC MOBO AsRock Z77 Extreme 4 RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 4x4GB @1600MHz HDD1 Western Digital Caviar Black 1TB HDD2 Western Digital Caviar green 2TB SSD Crucial M4 128GB CASE Carbide 500r White Masterizzatore blu-ray Sony BD-5300S Alimentatore XFX Pro 550W Dissipatore Cooler Master Hyper 612s Monitor Dell U2312HM Tastiera Logiteck USB K200 nera Mouse Logitech G400

Eh... direi tutto come da copione, sottoscrivo il fatto che i vari programmi di monitoring possano lasciare un po' il tempo che trovano in quanto a precisione di rilevazione di temperatura. Anche il loro software registra temperature così discostanti ?

Member
    non registra le temperature dei singoli core (almeno da quello che ho potuto leggere e vedere) ma solo quanti gradi mancano al limite di funzionamento del processore (almeno da quello che ho capito):

Administrator L'avatar di Damiano
    Quote Originariamente inviato da miguelx74 Visualizza il messaggio
    Mi ha detto di non far troppo affidamento ai vari programmi tipo hwmonitor,realt temp, ecc perchè sotware non ufficiali intel e non garantiscono una corretta lettura della temperatura dei core.
    cvd; ci sono una marea di documenti intel ufficiali a tal proposito.
    L'operatore mi ha fatto scaricare "Intel processor diagnostic tool" il quale ha confermato che la cpu funziona e che le temperature sono ampiamente lontane dal massimo consentito, quindi per loro tutto ok.
    e' qua siamo al mero discorso commerciale che ti facevo addietro, intel ti vende un cpu che deve fare tot; tu sai che in realtà quella cpu può fare tot+x con quel x che è variabile e dipende da ; ovvio è che se ti becchi il procio sfrotunato hai un x molto ristretta ma in termini legali intel ha mantenuto il suo accordo commerciale ed il prodotto è conforme.
    Son cavilli ma l'industria funziona cosi.

Quote Originariamente inviato da miguelx74 Visualizza il messaggio
    non registra le temperature dei singoli core (almeno da quello che ho potuto leggere e vedere) ma solo quanti gradi mancano al limite di funzionamento del processore (almeno da quello che ho capito):
    che equivale a leggere la temperatura ma partendo dal tjunction; 61°C sotto il limite significa che hai i core a 44°C.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Member
    faccio finta di aver preso un 3770 liscio... non ho avuto c..o sono curioso di vedere fino a quale frequenza riuscirò a salire.

Nel mio caso l'I.P.D.T ha segnato "46 degrees c below maximum" vuol dire che i core li avevo a 54 gradi? Bè non ero in idle non è malaccio.....

Ste cpu si occano pure con vcore a default, uno dei 3570k che ho avuto e che ora ha mio fratello regge 4400Mhz con 1,118v
    Non hai provato ad occare perniente?
    Dimastech easy dual nero opaco |3930k@4800mhz goldchip ek hf supreme Acetal+Nichel black | Gigabyte assassin 2 x79 | Teamgroup quadchannel 16gb Xt Lv 2133cl9 1,5v | 670 msi oc + only gpu ek full black | 2x Crucial M4 64Gb raid0 | 2x1tb w.d. black | HX1000 corsair | gioco Edifier S730| studio registrazione 2xKRK VXT8 |

Senior Member L'avatar di traskot
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    e' qua siamo al mero discorso commerciale che ti facevo addietro, intel ti vende un cpu che deve fare tot; tu sai che in realtà quella cpu può fare tot+x con quel x che è variabile e dipende da ; ovvio è che se ti becchi il procio sfrotunato hai un x molto ristretta ma in termini legali intel ha mantenuto il suo accordo commerciale ed il prodotto è conforme.
    Son cavilli ma l'industria funziona cosi.
    Anche se nascono a questo punto alcune domande sulle CPU con molti sbloccato.
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Permessi di invio