Guarda, ne ho montate parecchie e no ho una con un anno di vita all' attivo in test proprio ora su una macchina con un sistema ek H3O ( il kit triventola 360 della ek ) che raffredda un i7 2600k e una gtx 580 . Le temperature in full con furmark full e filtri x8 non arrivano a 45° dopo un'ora sulla gpu . La pompa è pressoché inudibile con la paratia aperta. Che poi si confronti con una ddc o una rt 1plus, siamo d'accordo che non ci sia paragone, ma carta canta...costano quasi il doppio. Dipende sempre tutto dalla lungimiranza del tuo progetto. Se pensi di voler arrivare ad uno stato "top" inutile spendere i soldi due volte e andrei di laing. Se -invece- pensi di rimanere così per un po' e non vuoi salassarti con hardware che non sfrutterai mai a pieno, allora vai di dcp. In un impianto il componente su cui non andrei mai a risparmio è proprio la pompa, un po' come l'alimentatore per il pc.
p.s. sono fortunato possessore dei raptor da sempre e la prima versione in effetti faceva impazzire anche me, con la seconda versione però hanno risolto il problem del rumore abbattendolo quasi del tutto. Io ho ancora 2 raptor da 300gb che uso per i giochi visto che l' ssd da 256 gb lo preservo![]()

.
Rispondi quotando