Pagina 90 di 116 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1155
    Senior Member L'avatar di fraggerman
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    ps:occhio che quanto hai fatto pavia/uboldo le pressioni erano a 1.7/1.9 quindi prendi con le pinze le sensazioni
    le avevo sentite un pelo sgonfiette effettivamente, poi cmq abbiamo fatto strada dritta difficile valutare così

se non hai un piffero da fare sto weekend passa di qui che andiamo in zona industriale e ti fai un giro cosi ti fai un'idea
    la proposta mi alletta Vediamo cosa mi si prospetta per il we Thankss

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    dire che da pirelli sia passato a continental perchè queste ultime siano meglio non si può dire, piuttosto si può rimarcare il fatto che le conti costino un pò meno senza perdere in qualità. Diciamolo con sincerità per l' uso stradale una marca vele l' altra, magari il profilo di una si adatta meglio alla propria moto rispetto ad un altra, ma le tecnologie costruttive odierne hanno portato tutti i produttori su livelli eccelsi. in pista il discorso cambia totalmente, in base alla potenza, allo stile di guida e al livello di manico ogni gomma può dare risultati insperati, persino all interno della stessa marca, ho amici piloti che non riuscivano a guidare al meglio con la mescole A di un marchio ma facevano il tempo con la B che non era la più morbida. in strada per esperienza posso affermare che le diablo nella loro prima metà di usura sono eccellenti, per poi decadere drasticamente tanto da doverle sostituire prima del dovuto, le Bridgestone BT le ritengo le più equilibrate, ottime performance per tutta la durata della loro vita. le Dunlop le ho in questo momento sulla mia moto, le qualyfier, le ho montate sul ricordo delle fantastiche D207RR, ma queste sono senza lode e senza infamia. Le michelin non le posso giudicare, da quando favorivano il 9 VOLTE EVASORE DEL MONDO portandogli le gomme buone di notte al box, non le ho mai comprate. ma sembra, leggendo vari feedback che siano delle ottime gomme.
    Ciao

Le gomme sportive dopo 4000 km ti salutano se non prima, quelle da strada tirano fino a 8000/10000km ma le prestazioni sono inferiori
    le mie Commander sono quasi a quota 17000 km ed ancora 2 o 3mila km possono tirarli senza problemi (come aveva fatto il treno precedente..)

ovviamente è un' altra tipologia di gomme rispetto a quelle da sport, ma per una moto turistica o custom le consiglierei senza esitazione..

Senior Member L'avatar di fraggerman
    stica! 17000km sono tanti

Cmq non voglio gomme che dopo 3000km sono finite, per strada non mi servono gomme ultra cattive. Preferisco qualcosa di più stradale, che però duri un pò di più

Administrator L'avatar di Damiano
    beh le commander su una moto sportiva le vedrei un filino male, non tanto per la gomma in se ma per la salute del pilota più che altro per la tenuta in piega; discorso diverso invece per le custom che però proprio non conosco. A proposito max ma una fotina della tua?
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Quote Originariamente inviato da fraggerman Visualizza il messaggio
    stica! 17000km sono tanti

Cmq non voglio gomme che dopo 3000km sono finite, per strada non mi servono gomme ultra cattive. Preferisco qualcosa di più stradale, che però duri un pò di più
    allora vai di Bridgestone, durano parecchio e hanno ottime performance, nonchè un profilo neutro e poco appuntito, zero effetto autoraddrizzante. io con le BT 012 sulla gsxr 1000 del 2001 quando l ho avuta ci prcorrevo almeno 7/8000km con ancora strada da fare, e credimi che alla gixer puntualmente gli tiravo il collo.

http://www.bridgestone.eu/s20-test
    tutto sta nel capire quanto durano, se fai da cavia e ti durano almeno 7000km al prossimo giro mi butto pure io su queste

fidati che durano, poi abbiamo discusso di tante qualità sugli pneumatici ma non abbiamo rimarcato un dote importante visto l' uso che ne faremo, magari anche in inverno come il sottoscritto. questa tiene di più, quella dura di più, quell altra è piu reattiva, ma sul bagnato o in condizione di scarsa aderenza tutte queste doti vanno a farsi benedire, quindi su strada la gomma giusta direi che è quella piu equilibrata in tutto, non saranno 1000km in meno di battistrada a mandarci sul lastrico, ma sicuramente qualche svirgolata in meno sul bagnato o fondo freddo ci eviteranno di andare piu spesso in bagno a cambiare le mutande, quindi per mia personalissima esperienza e sensazione direi che le Bridge sono eccellenti sotto tutti questi punti di vista.

beh le commander su una moto sportiva le vedrei un filino male, non tanto per la gomma in se ma per la salute del pilota più che altro per la tenuta in piega; discorso diverso invece per le custom che però proprio non conosco. A proposito max ma una fotina della tua?
    sì le commander sono gomme di lunga durata che dopo qualche migliaio di km induriscono di brutto..se prestazionalmente la cosa è deleteria, ne beneficia però la durata complessiva..calcola anche che in situazioni di temperatura sotto i 10°C non l' ho praticamente mai usata perchè dalla fine dell' autunno alla primavera congelo l' assicurazione..

qualche foto?
    ma a moto "sana" immagino...
    ok, provvederò..

bene tornato 10min fa dal giro del weekend approfittando delle temperature che iniziano un filino a calare almeno qui anche se mi son visto il mezzo a 107°C oggi
    Direi che iniziamo a prenderci la mano ma c'è un però come diamine fate le partenze in salita?
    fino ad ora non mi ero mai posto il problema ma oggi me lo sono ritrovato davanti, il meglio che mi è uscito è stato moto puntata dalla frizione e accelleratore a medi rpm per partire, dato che non credo sia il metodo migliore voi che fate?
    Ho pensato pure a buttare dentro al prima, tenere la moto ferma col freno posteriore e puntare con la gamba sinistra a terra, qui però mi devo già togliere l'abitudine di mettere a terra la destra, a partire con la sinistra giù credo di doverci ancora provare