Ma lol...ki sà ke bestemioni...![]()
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
|   Sponsored Advertisements | |
|   Guest | |
| To Remove Ads... Please   Login   | |
Ma lol...ki sà ke bestemioni...![]()
Ma questa?
http://koolance.com/pmp-500-pump-g-1-4-bsp
CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
ci volevo scrivere una news oggi ma il lavoro mi sta prendendo! devo fare la news di questa pompa e anche del nuovo radiatore della watercool![]()
The new technique era is here...
è la nuova pompa per acquedotti koolance?![]()
Bella comunque, anche il fatto che ha già un dissipatore è apprezzabile![]()
piacevolmente sorpreso dal prezzo; se mantengono anche il cambio 1:1 può avere un suo perchè!
Entro il prossimo anno vogliamo anche i server di CT e HT così
http://www.aquacomputer.de/rechenzentren.html
Non oso ad immaginare quanto possa costare una sala server del genere, però è interessante il discorso di quanta energia può far risparmiare un impianto del genere, sulla veridicità dei numeri che indicano ho i miei dubbi, però non è male come progetto...
siamo sempre li, si presuppone che la sala server abbia importanti sistemi di raffreddamento a condizionamento/pompe di calore; in tal caso l'impatto energetico apportato da un impianto del genere è sicuramente vantaggioso dato che alla fine basta portare fuori uno scambiatore acqua/aria.
I punti a sfavore sono invece il costo di messa in opera(possono dire quello che volgliono ma una soluzione del genere costa SEMPRE di più del tradizionale ad aria) e i costi di manutenzione/installazione a causa delle operazioni che devono essere effettuate solo da personale qualificato che sa come gestire l'impianto.
Per il resto nel lungo periodo è più economico, gli unici componenti che vanno ad assorbire corrente sono al più un paio di pompe circolari in parallelo(500W) e le ventole esterne sul condensatore altri 300W; i conti sono presto fatti:
(0.8*24*0.21(costo commerciale kw/h) )*365= 1471€/anno
Impianto a pompe di calore:
(2.5*24*0,21)*365=4599€/anno
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
a proposito di circolari, ma non si potrebbe usarne una per l'impianto "classico"; ne ho un paio inutilizzate e sono pure parecchio silenziose.
Vediamo chi la riconosce
Spoiler!