Pagina 91 di 114 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1133
    ragazzi, scrivo dal passo dello stelvio..

sono salito con la macchina x un paio di giorni di relax & fresco (e mi sono dimenticato le ventole a casa, maledizione!!!)

quante moto qui a 2700 mt...

oltre ai gran turistici che salgono in tutta tranquillità, ci sono anche tanti pazzi su moto da strada & customisti...
    con tutti sti tornanti non li invidio proprio..

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di fraggerman
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    come diamine fate le partenze in salita?
    ad essere sincero sono in difficoltà anche io nelle partenze in salita E' che ne ho dovute fare pochissime

In ogni caso io uso il freno posteriore. Metti la marcia, cambi piede di appoggio e parti con il piede sul freno posteriore. Ho provato anche sfrizionando, però se c'è un pò di sabbietta/ghiaietta slitta subito.

Aspettiamo però pareri migliori su questo punto

Administrator L'avatar di Damiano
    Quote Originariamente inviato da maxmax80 Visualizza il messaggio
    ragazzi, scrivo dal passo dello stelvio..

sono salito con la macchina x un paio di giorni di relax & fresco (e mi sono dimenticato le ventole a casa, maledizione!!!)

quante moto qui a 2700 mt...

oltre ai gran turistici che salgono in tutta tranquillità, ci sono anche tanti pazzi su moto da strada & customisti...
    con tutti sti tornanti non li invidio proprio..
    Con sto caldo avrei una voglia di farti compagnia che metà basta, purtroppo ci sono sempre i soliti impegni di mezzo
    Lo Stelvio è sempre stata una meta per i motociclisti anche se onestamente a farlo con una SS ci pensere più di due volte, si fa ma bisogna stare altro che attenti e soprattutto avere tanta pratica altrimenti arrivi al tornate, freni, ti sbilanci metti giù il piedino e crack addio al pedale del freno o al cambio e quant'altro se sei fortunato!
    min 1.50

Per il resto panorami mozzafiato e essendo praticamente nato in montagna non me lo farei ripetere due volte se accompagnato e con un minimo di esperienza su passi più semplici.

Quote Originariamente inviato da fraggerman Visualizza il messaggio
    ad essere sincero sono in difficoltà anche io nelle partenze in salita E' che ne ho dovute fare pochissime

In ogni caso io uso il freno posteriore. Metti la marcia, cambi piede di appoggio e parti con il piede sul freno posteriore. Ho provato anche sfrizionando, però se c'è un pò di sabbietta/ghiaietta slitta subito.

Aspettiamo però pareri migliori su questo punto
    allora mi consolo
    mi sa che passo qualche ora sulla rampa del garage per fare pratica anche perchè vorrei andare prima della fine dell'anno in montagna(casa) e li ho 30min buoni di tornanti.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

beh, basta non fermarsi

Io ti accompagno volentieri

Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    Con sto caldo avrei una voglia di farti compagnia che metà basta, purtroppo ci sono sempre i soliti impegni di mezzo
    Lo Stelvio è sempre stata una meta per i motociclisti anche se onestamente a farlo con una SS ci pensere più di due volte, si fa ma bisogna stare altro che attenti e soprattutto avere tanta pratica altrimenti arrivi al tornate, freni, ti sbilanci metti giù il piedino e crack addio al pedale del freno o al cambio e quant'altro se sei fortunato!
    min 1.50
    [cut]
    Per il resto panorami mozzafiato e essendo praticamente nato in montagna non me lo farei ripetere due volte se accompagnato e con un minimo di esperienza su passi più semplici.
    [cut]
    Bello lo Stelvio l'ho già fatto più volte, e nonostante ciò, ogni volta è sempre stupendo da fare.
    Quando hai più esperienza, se vuoi farti del male , e ti piacciono i tornanti, ti consiglio questo giretto qui:
    https://maps.google.it/maps?saddr=Mi...mra=ls&t=m&z=9
    anche questa estate ne ho voluto fare un pezzo e direi che merita

Senior Member L'avatar di Bestiaveramente
    e la miseria , quasi 750 km sono
    Case : Aerocool VXE-PRO | Mobo : ASRock M3A790GMH/128M | Cpu : AMD Phenom II X4 965 Black Edition C3 | Dissipatore : noctua NH-U12P | Ram 2x2+2x2 Kingston HiperX 1333 cl7 7-7-7-20 CR2 | Vga : Sapphire hd 7950 dual-X oc edition | HDD : Maxtor DiamondMax 23 500 gb 7200.12

700km
    Io lo farei in 3 giorni

tenendo una media di 200km/h e portandosi una tanica da 30L di benzina nello zaino in una mattinata si riesce a fare sto giro

Administrator L'avatar di Damiano
    hai beccato parte del giro che vorrei farmi quest'anno nella seconda metà di settembre! prima di edolo ho casa su per il fianco dell'adamello e quindi farei la prima tirata fin li per poi fermarmi e riprendere la seconda tappa con il passo dell'aprica e poi giù per tutto il lago di como anche se vedo che qui tu hai preso l'altro ramo; com'è a guidabilità/panorami?
    https://maps.google.it/maps?saddr=ub...=h&mra=ls&z=10
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Sia ben chiaro che io non l'ho fatto in moto, come potrete aver capito da la mia scarsa frequentazione di questo th. non sono motociclista.

Comunque non mi puoi tagliare fuori così a tradimento la parte in Svizzera, è semplicemente troppo bella per descriverla, il Julierpass e il Fluelapass sono da fare almeno una volta nella vita come lo Stelvio ; io quest'anno ho fatto tutto il giro tranne lo Stelvio (che avevo già fatto prima che chiudesse l'anno scorso), e l'ho fatto in due giorni con dei ritmi da lumaca, tipo pausa sigaretta ogni 45min. però credo che se non si fà così vedi davvero poco e niente...
    L'altra parte del lago di Lecco/Como non la conosco così bene, però penso sia migliore della sponda di lecco, che se si segue la statale è solo gallerie.

Mentre la parte da Trivio a Sondrio non mi è mai piaciuta, strada di me*da, e parecchio noisa, perchè praticamente dritta; però se hai poco tempo e sei costretto a farla, non ci sono alternative.
    Soprattutto ti sconsiglio di farla la sera, perchè cè sempre traffico in zona Sondrio, però tu hai la moto, quindi sei avvantaggiato.
    D'altra parte però quella strada può venir comoda per risparmiare tempo, infatti se il giro lo fai al contrario, ovvvero parti presto fai il lago di Lecco/Como il primo giorno, poi vai a Bormio che è bellina da visitare (vai alle cantine Braulio) e il pomeriggio ti fai il Gavia (non dopo aver bevuto a Bormio che è impegnativo, non tanto per i tornanti ma perche è stretta la strada, e quidi devi fermarti spesso a far passare la gente che sale), poi Ponte di legno, che anche questa è bella da girare un po' e poi Edolo; così fai un giretto con i fiocchi

Forse così è anche meglio farla al contrario perchè sei ti stanca il secondo giorno hai il pezzo poco impegnativo da fare, lago e autostrada; il lago di Iseo merita di essere costeggiato, la strada non è impegnativa, in alcuni punti dopo Lovere è stretta però per un piccolissimo tratto, e se la si fà con calma non dà rogne