Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: Temperature i7 3770k

Administrator L'avatar di Damiano
    perchè? intel di dice che la cpu ha il molti sbloccato, ti arriva con il molti sbloccato e quindi hai acquistato quello che volevi.
    Ovvio è che se ne guarda bene dal certificare determinate frequenze e qui mi riaggancio al discorso di cui sopra, vendere proci certificati per raggiungere x ghz costa molto ma molto di più all'azienda in termini di qc e di conformità quindi non ci pensa minimamente, ribadisco che era, è e sarà sempre questione di beccare il prodotto maggiormente proprenso all'oc.
    Sempre che tu o qualcuno dei tuoi non lavori in INTEL e quindi sa già dove andare a pescare
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di traskot
    Il discorso era: che ci faccio con un molti sbloccato se poi tu azienda non vuoi saperne niente di OC?
    Il molti sbloccato serve solo ad una cosa e non è che si può far finta di niente, fai le serie K perchè ti fanno guadagnare. Cosa pensano che ci facciano con i proci dal molti sbloccato? Vanno in giro a dire: io cel'ho più sbloccato del tuo! ?
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

no no attenzione l'azienda non è che non vuole saperne niente di oc semplicemente non certifica nulla, tu compri un processore certificato per andare a 1ghz con molti sbloccato, ti arriva, lo monti, va ad 1ghz ed ha il moltiplicatore sbloccato e la casa ha esattamente fornito quello per cui tui hai pagato, poi è ovvio che un procio con molti sbloccato ha velleità "sportive" ma se non sale non hai alcun diritto per ottenere la sostituzione del pezzo.

Esempio pratico rigirando la frittata; compri una spedizione con consegna in tre giorni....ne hai già fatte 10 e tutte le dieci spedizioni sono sempre arrivate in sole 24h! l'11esima però consegnano il terzo giorno, ciò non ti da diritto a lamentarti con l'azienda semplicemente perchè tu hai pagato per una consegna in 72h anche se le altre 10 sono arrivate sempre in un giorno.
    Stessa cosa vale per i proci, su 10 acquistati tutti sono arrivati a 3ghz l'11esimo si pianta invece a 1.2ghz partendo dal gigahz di specifica, ciò non ti autorizza a lamentarti poichè il prodotto è conforme e rispetta le specifiche di targa.
    E' un mondo che ho iniziato a conoscere bene 3 anni fa e ormai so alla perfezione come funziona, sul fatto che sia poi eticamente o meno corretto lo lascio decidere a voi ma ormai funziona tutto cosi quindi nel caso bisogna mettersi l'anima in pace e tenersi quello che si è acquistato.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

Mi intrufolo nella discussione per fare una domanda, la cui risposta potrebbe essere utile. Un tempo non molto lontano, esisteva il discorso dei quel che si chiamava "wafer number" (se non erro): più basso era il wafer number, migliore era il processore costruttivamente (quindi teneva meglio delle basse tensioni, saliva molto di frequenza con tensioni basse, etc...); ovviamente, più alto era il wafer number, più era "scarso" il processore. Il wafer number andava da 00 a 99: 00->Wow; 99->Oh mio Dio -.-.
    Io per esempio avevo un Q6600 con wafer number 05, infatti stava tranquillamente a 3200MHz con 1.18V.
    Quello che non so è: esiste ancora il wafer number nei nuovi modelli intel? Se esiste, si potrebbe vedere che wafer number ha il suo procio e magari cercare conferma.

Spero di essere stato utile
    CM HAF922, XFX 750W Black Edit, Intel IVY i5 3570K @4400MHz 1.27V, Gigabyte GA-Z77X-D3H, 2X4GB Corsair LP 1600MHz CL8, Prolimatech Megahalems + 2XCM Excalibur + 2XNanoxia FX1200, Gigabyte GTX570 OC , Samsung SpinpointF3 500GB + Seagate Barracuda 1TB SATA3, Creative Xtreme Gamer Fatal1ty. Audio: NAD 3020E + 2XMission 70W rms.

Member
    Quote Originariamente inviato da kira@zero Visualizza il messaggio
    Ste cpu si occano pure con vcore a default, uno dei 3570k che ho avuto e che ora ha mio fratello regge 4400Mhz con 1,118v
    Non hai provato ad occare perniente?
    mai provato e sono curioso di sapere dove posso arrivare visto il mio "handicap". Aprirò a breve un nuovo post e conto sull'aiuto di voi esperti per salire un pochino...

Quote Originariamente inviato da traskot Visualizza il messaggio
    Anche se nascono a questo punto alcune domande sulle CPU con molti sbloccato.
    prossima volta 300 euro per una cpu non li spendo più se INTEL non garantisce il valore della viariabile "x". Per il mio video editing va benissimo anche AMD, l'i7 è stato solo uno sfizio

Quote Originariamente inviato da shelby92 Visualizza il messaggio
    Mi intrufolo nella discussione per fare una domanda, la cui risposta potrebbe essere utile. Un tempo non molto lontano, esisteva il discorso dei quel che si chiamava "wafer number" (se non erro): più basso era il wafer number, migliore era il processore costruttivamente (quindi teneva meglio delle basse tensioni, saliva molto di frequenza con tensioni basse, etc...); ovviamente, più alto era il wafer number, più era "scarso" il processore. Il wafer number andava da 00 a 99: 00->Wow; 99->Oh mio Dio -.-.
    Io per esempio avevo un Q6600 con wafer number 05, infatti stava tranquillamente a 3200MHz con 1.18V.
    Quello che non so è: esiste ancora il wafer number nei nuovi modelli intel? Se esiste, si potrebbe vedere che wafer number ha il suo procio e magari cercare conferma.

Spero di essere stato utile .
    non so cosa sia il wafer number, aspettiamo il parere degli esperti..
    Procio Intel i7 3770k @3.5GHz VGA MSI HD 7950 Twin Frozer OC MOBO AsRock Z77 Extreme 4 RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 4x4GB @1600MHz HDD1 Western Digital Caviar Black 1TB HDD2 Western Digital Caviar green 2TB SSD Crucial M4 128GB CASE Carbide 500r White Masterizzatore blu-ray Sony BD-5300S Alimentatore XFX Pro 550W Dissipatore Cooler Master Hyper 612s Monitor Dell U2312HM Tastiera Logiteck USB K200 nera Mouse Logitech G400

Più basso è il wafer number, più l'impiantazione dei transistor è stata precisa. Questo ovviamente provoca spiccate capacità in overclock con l'utilizzo di tensioni modeste.
    CM HAF922, XFX 750W Black Edit, Intel IVY i5 3570K @4400MHz 1.27V, Gigabyte GA-Z77X-D3H, 2X4GB Corsair LP 1600MHz CL8, Prolimatech Megahalems + 2XCM Excalibur + 2XNanoxia FX1200, Gigabyte GTX570 OC , Samsung SpinpointF3 500GB + Seagate Barracuda 1TB SATA3, Creative Xtreme Gamer Fatal1ty. Audio: NAD 3020E + 2XMission 70W rms.

Senior Member L'avatar di traskot
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    no no attenzione l'azienda non è che non vuole saperne niente di oc semplicemente non certifica nulla, tu compri un processore certificato per andare a 1ghz con molti sbloccato, ti arriva, lo monti, va ad 1ghz ed ha il moltiplicatore sbloccato e la casa ha esattamente fornito quello per cui tui hai pagato, poi è ovvio che un procio con molti sbloccato ha velleità "sportive" ma se non sale non hai alcun diritto per ottenere la sostituzione del pezzo.

Esempio pratico rigirando la frittata; compri una spedizione con consegna in tre giorni....ne hai già fatte 10 e tutte le dieci spedizioni sono sempre arrivate in sole 24h! l'11esima però consegnano il terzo giorno, ciò non ti da diritto a lamentarti con l'azienda semplicemente perchè tu hai pagato per una consegna in 72h anche se le altre 10 sono arrivate sempre in un giorno.
    Stessa cosa vale per i proci, su 10 acquistati tutti sono arrivati a 3ghz l'11esimo si pianta invece a 1.2ghz partendo dal gigahz di specifica, ciò non ti autorizza a lamentarti poichè il prodotto è conforme e rispetta le specifiche di targa.
    E' un mondo che ho iniziato a conoscere bene 3 anni fa e ormai so alla perfezione come funziona, sul fatto che sia poi eticamente o meno corretto lo lascio decidere a voi ma ormai funziona tutto cosi quindi nel caso bisogna mettersi l'anima in pace e tenersi quello che si è acquistato.
    Che è perfettamente concorde con la descrizione dell'oggetto non c'è alcun dubbio, dicevo soltanto che non si può negare che è un tirare il sasso e nascondere la mano, ti fanno il molti sbloccato per occare (perchè altro non ci fai) ma poi se non puoi o ci sono problemi in OC loro non ne sanno niente.

PS: C'è anche quà in Italia quella cosa che si può cambiare il procio bruciato pagando un tot? (non ricordo bene come funzionava, se ne è già parlato in passato)
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Quote Originariamente inviato da shelby92 Visualizza il messaggio
    non credo non ne ho mai sentito parlare, di sicuro c'è il seriale; faccio un paio di ricerche e ti aggiorno sulla possibilità o meno di risalire alla posizione nel wafer

@traskot: http://www.hwtechnique.com/processor...ion-planq.html
    again

http://www.hwmania.org/forum/process...fortunata.html

Avevo dei ricordi un po' distorti xD

Permessi di invio