Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Senior Member L'avatar di molochgrifone

Nuovo router per Fastweb fibra

Ciao ragazzuoli,

ho deciso di sostituire il mio router di casa con uno più recente, visto che questo ha almeno una decina d'anni.

Lo devo mettere a cascata dopo un HAG di fastweb (quel cesso del pirelli wi-fi) e dovrà fornire una connessione cablata per il pc fisso e almeno 6 connessioni wi-fi (2 smartphone, ps3, tv, dolby, notebook).

Qualcuno mi sa consigliare? Spulciando qua e la mi pare che la maggior parte dei consigli sia orientata, in rigoroso ordine di prezzo crescente, su netgear, linksys e asus.

I vostri suggerimenti quali sono?

PS: chi mi suggerirà il router che sceglierò sappia già che vincerà una sessione di configurazione su msn con me perché sono certo che non riuscirò a configurarlo senza far sovrapporre gli indirizzi IP dell'HAG e del router

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano
    io ho il DGND 3700 della Netgear; signor router con la S maiuscola
    Tutto sta nel capire quanto tempo e voglia hai eventualmente di metterti li e configurare le connessioni ad hoc, un modem del genere per esempio ti permette di fare di tutto e di più ma pone alla base alcune conoscenze del settore; per intenderci se lo prendi per mettere tutto su auto o lasciare i parametri che ti mette la procedura guidata tanto vale risparmiare qualche euro.
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

R: Nuovo router per Fastweb fibra

Sono anche disposto a studiare per metterci mano, bisogna vedere di "quante" conoscenze e quanti studi c'è bisogno. Il netgear 3800 lo potrei prendere con i punti da unieuro, mica male... Ti toccherà insegnarmi tutto via msn :eek::eek::p

Senior Member L'avatar di fraggerman
    Io sono rimasto un filo indietro sui router, però:
    io uso un fritz box (ho il 7170), sono router molto completi, ottimi soprattutto se ti utilizzi servizi VoIP. Come router non li definirei eccelsi (magari quelli nuovi sono migliorati), c'è di meglio, però sono semplici da usare, può smanacciare sul firmware senza alcuna preoccupazione (si recupera sempre, anche se flashi a metà per dire) e sono ricchi di impostazioni.
    Altrimenti io consiglio i Linksys, come il ben noto WRT54GL (o le nuove versioni con wifi N), perchè sono ottimi router, molto veloci e robusti. Inoltre puoi metterci su qualche bel firmware custom, che abilita una marea di impostazioni

Giusto per capirci però, a che livello sei con le reti?

Senior Member L'avatar di traskot
    Lo sapete che non è consigliato stare nella stessa stanza dove è presente un dispositivo in modalità WiFi N vero?
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Senior Member L'avatar di fraggerman
    ah si? questo non lo sapevo... perchè?

Fa male, e ci sono vari studi in merito, quando torno vedo di ritrovare qualcosa in merito.
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Quote Originariamente inviato da fraggerman Visualizza il messaggio
    Io sono rimasto un filo indietro sui router, però:
    io uso un fritz box (ho il 7170), sono router molto completi, ottimi soprattutto se ti utilizzi servizi VoIP. Come router non li definirei eccelsi (magari quelli nuovi sono migliorati), c'è di meglio, però sono semplici da usare, può smanacciare sul firmware senza alcuna preoccupazione (si recupera sempre, anche se flashi a metà per dire) e sono ricchi di impostazioni.
    Altrimenti io consiglio i Linksys, come il ben noto WRT54GL (o le nuove versioni con wifi N), perchè sono ottimi router, molto veloci e robusti. Inoltre puoi metterci su qualche bel firmware custom, che abilita una marea di impostazioni

Giusto per capirci però, a che livello sei con le reti?
    A un livello non pervenuto, non mi allontano pressochè di niente dalle configurazioni in "auto". Però mi piacerebbe imparare qualcosa sulle reti, anche di pc, assemblaggio, OC, liquido non ne sapevo niente e un minimo ora ne so, mi piacerebbe aggiungerci qualche conoscenza sulle reti, se poi potessi sfruttarla anche in casa tanto meglio

Quote Originariamente inviato da traskot Visualizza il messaggio
    Lo sapete che non è consigliato stare nella stessa stanza dove è presente un dispositivo in modalità WiFi N vero?
    Quote Originariamente inviato da traskot Visualizza il messaggio
    Fa male, e ci sono vari studi in merito, quando torno vedo di ritrovare qualcosa in merito.
    Non me ne stupisco, ogni onda radio fa più o meno male. Mio cognato è neurochirurgo e recentemente mi ha parlato di uno studio che va ancora finalizzato ma che è chiarissimo sul fatto che i cellulari sono dannosi per la salute a livello cerebrale. Purtroppo, quanto sono veramente dannose queste onde, lo scopriremo solo fra decenni, un po' come accadde per le sigarette.

Comunque mi hai incuriosito traskot, se trovi qualcosa postalo. Anche perché mi sono appena messo un AP WiFi N in ufficio, esattamente due metri di fronte alla mia scrivania nel caso lo sposto dietro la sedia del mio capo mentre in casa andrebbe in soggiorno, ovvero vicino alla mia camera da letto e allo spazio che più viviamo di giorno, e ad un metro massimo da dove dorme il cane...

Eccomi finalmente a casa dopo giorni di rievocazioni storiche! E' una mezz'oretta che cerco ma non trovo niente di preciso. Era uno studio inglese sul sonno che diceva che c' erano alterazioni del sonno se si dormiva nella stessa stanza dove vi era un WiFi N attivo e da li c'erano studiosi che parlavano sul fatto che tutto il WiFi fa male e dovrebbe essere tenuto lontano ma soprattutto l'N era altamente consigliato non tenerselo vicino.

R: Nuovo router per Fastweb fibra

Pensavo peggio dai

Permessi di invio