Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Administrator L'avatar di Damiano
    Quote Originariamente inviato da fraggerman Visualizza il messaggio
    ah si? questo non lo sapevo... perchè?
    Quote Originariamente inviato da traskot Visualizza il messaggio
    Fa male, e ci sono vari studi in merito, quando torno vedo di ritrovare qualcosa in merito.
    sicuro che sia a carattere scientifico? il 99% delle università sarà in N e io personalmente sono in N da qualche anno con il router a 5mt da me...magari ora reagisco agli uv pure io
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di traskot
    E', non sono del settore, sembrava una cosa seria, poi se erano tutti nomi inventati e dati casuali non saprei!
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

mah premesso che meno campi magnetici si prendono meglio è e su questo direi che siamo tutti d'accordo, diversa è la situazione nel dimostrare che i campi magnetici siano dannosi o meglio dimostrare che le onde radio in ambito casalingo siano dannose per la salute.
    Ricordo che in italia la normativa per il wireless pone limitazioni alle antenne sulla potenza in uscita ad un massimo di 100mW; un cellulare di ultima generazione arriva pure a 2W di potenza all'antenna(20 volte maggiore); un ora con il cellulare attaccato al 3G equivale a stare col l'antenna del router(scusate l'immonda immagine) nel naso per 20 ore di fila senza contare i danni che si ottengono a beccare dosi massiccie in un lasso di tempo minore.

Tutto ciò per dire che il wireless è imho l'ultimo dei problemi, un sms con il cellulare nel taschino qual'ora il wireless N facesse danni ne farebbe molti di più.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

Senior Member L'avatar di traskot
    Questo è probabile, però se si può evitare di tenersi un router in camera si diminuiscono un pò le cose nocive che si hanno attorno. Ricordo che era uno studio che andava ad evidenziare che chi dormiva con un dispositivo in Wifi N nelle vicinanze dormiva peggio di quello che non lo aveva.
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Senior Member L'avatar di molochgrifone
    Ma perché i miei thread devono sempre finire in vacca?

Ovviamente scherzo, anzi mi fa piacere se aggiungo, anche in maniera involontaria, argomenti di discussione al forum
    Ma tornando un attimo IT, se mi compro un netgear tipo quello di Damiano, devo prendere una laurea breve per configurarlo o ci sono speranze che io ci riesca comunque?
    PS: pensavo il WNDR3800, o allo stesso prezzo il linksys EA3500; mi sono limitato a questi due modelli mica per altro, ma perché ho sempre i famosi punti da spendere da unieuro e quindi non lo pagherei; ho abbandonato i top tipo il netgear 4500 perché da uni€ sono dei ladri che lo vendono a 220 € contro i 140 € della rete.

PPS /OT: sulla reflex sono stato sfanculato proditoriamente, e imho anche a ragione visto il livello medio delle mie foto
    Ultima modifica di molochgrifone; 28-08-2012 a 09:16 PM

la laurea breve non serve, all'interno ci sta un pratico deplian noobproof per la "quick installation"
    fai quella ed il router funziona, da qui in poi le cose si complicano un pochino se vuoi smanettarci sopra.
    again

Sì, parlavo di una fase successiva a quella iniziale, hai per caso alcune guide da linkarmi che io possa studiare senza che siano iper dispersive e soprattutto mi permettano finalmente di cominciare a imparare qualcosa sulle reti?

PS: e comunque netgear WNDR3800 o linksys EA3500? Guardando le specifiche da noob mi pare che il linksys sia meglio, N600 il netgear e N750 il linksys, ma non vorrei fosse vaporware
    Ultima modifica di molochgrifone; 29-08-2012 a 08:31 AM

Miei guru delle reti, riuppo il thread per alcune cosette.

1. alla fine ho preso il linksys EA3500, rispetto al netgear ci passavano tipo 30 €
    2. configurazione noob-proof per dirla alla Damiano e tutto ok
    3. ottima velocità, in wi-fi raggiungo le punte in download che ho anche via cavo, ovvero circa 1150 kb/s dai migliori host

ora una cosa che mi preoccupa:

4. ha la porta USB, ho provato a collegarci la stampante, una semplicissima HP 4500 WiFi, sono riuscito senza problemi ma ho dovuto upgradare il firmware del router a una versione con i servizi cloud abilitati, e da quel momento ho l'impressione di un grosso rallentamento; per quanto può valere speedtest, il ping è passato dai 3-10ms ai 15-25, il download è rimasto uguale, l'upload s'è dimezzato. Ho anche provato a scaricare due cose al volo ma non ho passato gli 800 kb/s; qualcuno mi sa linkare un file da scaricare di qualsiasi genere nel quale riesce a superare il mb/s? Così provo pure io e capisco se è un problema di router o di host da dove ho scaricato oggi. Anche perché leggendo l'ultimo paragrafo QUI non mi pare che ci sia da stare troppo sereni con il firmware cloud enabled. Per carità, ho la possibilità di tornare al vecchio firmware e collegare la stampante via USB o wi-fi.

Thanks

Senior Member L'avatar di fraggerman
    scarica:
    una copia di ubuntu, qualsiasi versione, dal sito ufficiale. Satura sempre la banda, persino al poli
    or
    http://stat.ngi.it/test.zip, che però non so se da rete esterna NGI satura. Provalo un pò

Per quanti riguarda il resto, premettendo che non conosco bene quel router i suoi firmware, se hai notato rallentamenti non è da escludere che questa versione di firmware sia peggio per il routing! Perchè con il fw vecchio non sei riuscito ad installare la stampante?

Eccomi

Allora, in download il router performava uguale, ho raggiunto i miei soliti picchi dai link che mi hai fornito; ho comunque provato a riflashare il firmware originale, e in upload (su speedtest) la differenza è sostanziale: con firmware "cloud" 5 mbps, con firmware vecchio 9.5 mbps

Ieri sono passato al firmware nuovo a causa della mia nota ignoranza: credevo che collegando la stampante al router e utilizzando un app cloud disponibile per android, cisco connect cloud, avrei potuto usare la stampante in remoto anche dal cell, invece mi pare di capire che non sia possibile ma che la porta USB sul router serva solo se si ha una stampante non wi-fi e lontana dal pc ma vicina al router stesso. Ho detto bene? E ovviamente questa operazione con il fw vecchio non era permessa

Un'altra domandina: mettendo in download sia il file di test da NGI che una copia di ubuntu, la velocità totale dei due download non passa comunque un certo limite, i soliti 1100 kb/s c'è possibilià di intervenire su questo o è un limite di banda che non posso comunque superare?
    Ultima modifica di molochgrifone; 13-09-2012 a 07:48 AM

Permessi di invio