Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    grazie piumadoca per la risposta e i suggerimenti...
    con un controllo a rele' direi che ci siamo...posso invertire la polarita' secca e scaldare e raffreddare...
    In realta' quello che cercavo di fare e' sfruttare tutte le potenzialita' delle celle di peltier ovvero quello di poter regolare la potenza in modo soft da 0 a 100 mediante un controllo PWM.
    Un circuito di tipo h-bridge poi mi consente di transitare dal caldo al freddo in maniera graduale (non credo faccia bene alle celle una inversione istantanea della polarita'...e per evitare oscillazioni dovrei inserire sul termostato una elevata isteresi)

Il punto e' realizzare un sistema di controllo PID con uscita PWM + h-bridge ad elevata potenza per un carico elevato...
    E ritorna quindi il dubbio su come interfacciare le uscite PWM di un controller tipo aquaero 5 xt a un circuito di potenza H-bridge
    ci studio ancora..

grazie comunque
    Davide

ok,Prego,ti dò qualche altra idea...

potresti mettere una termoresistenza x ottenere il passaggio graduale dal funzionamento 0% al 100% ed eliminare la centralina coolit...vedi tu...il progetto ke hai in mente é davvero complicato da realizzare specie se vuoi usare l'aquaero ed interfacciarlo come dici,secondo mé l'aquaero x quello che devi fare tu nn va bene,ci sono altri componenti più indicati ed affidabili...

Potresti utilizzare 2 sistemi distinti l'uno dall'altro,uno che si occupa di nn far scendere la temp entro un certo range occupandosi di riscaldare e l'altro che fà il contrario...

idee finite...

Poi se riesci a realizzare ciò che hai pensato fammelo sapere xché come cosa anche se complicata é davvero bella...

Administrator L'avatar di Damiano
    @arzaman una valida alternativa a tutto l'ambaradam di PWM e H-bridge è l'uso dei controlle PWM per i motori passo/passo; onestamente non so perchè non mi era venuto ai tempi ma rileggendo il th è la prima cosa che mi è saltata alla mente.
    Questo è sovradimensionato ma ti fa capire cosa è in grado di fare:
    http://www.robotshop.com/eu/cytron-1...paign=GoogleUK
    30A, PWM variabile e tensione impostabile in un range da 10 a 30v.
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Nn é male,tocca vedere se riesce a reggere senza squagliarsi le celle...

Administrator L'avatar di Damiano
    ci sono controller anche da diversi Kw; se le mangiano le celle di peltier
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Permessi di invio