se prendi un fullcover ti puoi anche risparmiare la doppia pompa e prendere solo il radiatore, e direi che puoi andare su tutti i rad di solo pull su tutti; l'RX va più che bene
ps: benvenuto!
ciao a tutti !
sto progettando la nuova sistemazione del loop , che raffredda cpu, mobo e vga ( rispettivamente un 2600k che va dai 4,5 ai 5 in daily , una maximus4extreme ed una gtx690 )
per ora ho gia :
laing ddc 1t plus
wb cpu ( Ek full cu )
1 xspc rx360
1 xspc rx120
ek 250 tank
( questo per ora x sola cpu )
devo perciò comprare un nuovo rad , un 480 ! ( so che è un po sovradimensionato ma è anche per fini estetici )
ed una nuova pompa , un ulteriore laing da mettere assieme a quella che ho gia .
come 480 cosa mi consigliate ? io pensavo ad un rx480 ...
per le ventole invece pensavo alle wingboost da tenere a 1000 rpm circa e disposte in pull sul rad da 120 , pushpull sul 360 e pull sul 480 !
consigli??? grazie !
|   Sponsored Advertisements | |
|   Guest | |
| To Remove Ads... Please   Login   | |
se prendi un fullcover ti puoi anche risparmiare la doppia pompa e prendere solo il radiatore, e direi che puoi andare su tutti i rad di solo pull su tutti; l'RX va più che bene
ps: benvenuto!
The new technique era is here...
la mia laing ora con 120 + 360 + wb cpu mi fa 300l/h ( misurata con aquareo xt ) ... regge???
il wb della vga sarà il koolance full cover si !
le ventole montate p&p possono dare problemi in questo caso ? perche metterle p&p sul 360 è x estetica
grazie mille!!
ps grazie del benvenuto lol
si guarda, calerà un po' la portata ma come temperatura non ti cambia nulla...puoi sempre vedere senza pompa come va e al massimo raddoppiare (io sinceramente non la prenderei la seconda); per le ventole vai più che tranquillo, se lo fai per estetica metti pure il 360 in push/pull (anche in termini di performance è la configurazione che va meglio eh)
grazie mille !
cerco cmq le massime performance dal loop ! ora considererò la questione pompa e poi deciderò!
se mi sorgono altri dubbi posto qui !
grazie ancora !
di nulla
Ti ricordo che anche con una seconda pompa vai a guadagnare al massimo mezzo grado eh...ad 1 probabilmente non ci arrivi!
lol ... grazie ...
ti dico quello che mi turba ... prima di aggiungere il 120 , la portata era di quasi 400l|h ... che succede ora che aggiungo 2wb e un rad??
La portata è limitata sopratutto dal componente più restrittivo del loop, evidentemente avevi un loop davvero poco restrittivo quando eri a 400 LPH e con il 120 in aggiunta (non conosco il loop che hai fatto però) sei sceso a 300; secondo me sopra i 200 ci rimani con i componenti in più, ma ripeto: 100 LPH non ti danno neanche 1° di vantaggio probabilmente
grazie della risposta
da 400 a 300 ci sono passato con un 120 .... stesso loop ( quasi)