Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 168
    Senior Member L'avatar di molochgrifone
    Non ho idea di come funzioni il jailbreak su ifogn ehm scusate iphone, mi son fatto prendere dal fanboysmo

PS: scherzavo eh!!!

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Senior Member L'avatar di traskot
    Ma, non voglio entrare nelle faide, io comprai un Ipod Touch 2g andando ad integrare un normalissimo nokia quando praticamente come lettore mp3 migliore c'era solo un al quanto costoso Cowon (che ovviamente come audio era migliore) e gli smartphone non erano così di moda. Ora come ora prenderei un Nexus ad occhi chiusi ma anche la mela non è da scartare, vedo bene android per gli smanettoni e ios per chi non vuole farsi domande sul come ma basta che funzioni. Si spartiscono il mercato e va bene così!

PS: Dunque puoi insultare tutti che non mi importa
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Sì tranquillo so che qua si può parlare e scherzare come davanti a una birra tra amici. La tua affermazione su android->smanettoni / iphone->basta che funzioni è imho ultra azzeccata, la sostengo dal secondo giorno in cui ho preso il galaxy

PS: nel mio post precedente simil-tecnico, ho riportato info che ho letto solo ora nel thread linkato sul galaxy nexus, tra l'altro spiegate da fazzo e shelby in maniera migliore rispetto al mio post. Sorry se ho confuso qualcuno

Senior Member L'avatar di traskot
    Ma io lo vedo con gli amici, non vorrei cadere nel banale ma l'iphon lo comprano le donne e il samsung o almeno un android gli amici smanettoni, poi ci son sempre i fanboy e le eccezioni che confermano la regola
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Staff CT L'avatar di Oreste
    studierò il tutto, grazie delle info
    The new technique era is here...

Senior Member L'avatar di M346
    aaaaahhhhh non mi parlate di iphone che qui è una guerra tutti i giorni, hanno malsanamente regalato un 4s alla girl al lavoro e da li è partito il contagio
    e si che avevo resistito tutti questi anni, avevo tenuto il nucleo familiare sterile

Per me Android è stato un vero e proprio virus contagioso: all'inizio mia sorella acquistò un HTC Tatoo, la mia ragazza acquistò un Galaxy S sotto mio consiglio, poi io acquistai il Nexus S, dopo un paio di mesi mio cognato ha venduto il suo iPhone 4 ed ha comprato l'S2, dopo un anno ho venduto il Nexus S ed ho comprato il Galaxy Nexus insieme a Shelby e, un mese dopo, mio cognato provando il Galaxy Nexus vendeva l'S2 e lo comprava a sua volta xD

Chiusa questa piccola parentesi... Direi che alla fine l'hack con iPhone non è tanto diversa dall'hack di un terminale Android: prendi il device, lo sblocchi, se vuoi lo riblocchi e cancelli ogni traccia dello sblocco (come diceva qualcuno per i device android a volte si rende necessario azzerare alcuni contatori ma, con XDA, tutto è fattibile xD). L'unica differenza è che se un iPhone o un Android si rompono (ad esempio si brucia la scheda mamma, o parte il display, o si rompe il connettore usb) mentre sono sbloccati e magari con un firmware modificato in garanzia non vengono accettati, mentre so per certo di Nexus S mandati in garanzia con bootloader sbloccato, permessi di root e rom non ufficiali che sono stati riparati senza problemi.

Alla fine comunque tutto è da valutare: su Nexus S avevo bisogno di aumentare autonomia e reattività, e quindi per me ha avuto senso sbloccare bootloader, cambiare recovery, cambiare kernel. Su Galaxy Nexus ancora non ho toccato nulla perchè ritengo che le performance del device stock siano più che ottime sotto tutti i punti di vista: con la batteria arrivo a sera con notifiche push e 3g acceso, il device è sempre reattivo ecc. Ovvio quindi che se si vanno ad acquistare device top di gamma con prestazioni davvero elevata si sentirà meno l'esigenza dello sblocco. Ovvio poi che se non si amano le personalizzazioni del produttore (si guardi ad esempio l'interfaccia molto pesante dei Motorola o la HTC Sense) o se si vogliono fare 2 giorni senza ricaricare la batteria con la cpu a 1,8GHz (shelby? xD) allora bisogna sbloccare lo stesso il device...
    E8400@4140MHz - 9*460MHz, Prolimatech Megahalems, Asus P5Q Pro, 2*2Gb HyperX 920MHz, GTX460 1Gb OC, Asus Xonar DX, CM 690 2, Corsair HX650, Barracuda 7002.11 500Gb, Samsung F3 500Gb, Win7 Pro 64Bit
    Google Galaxy Nexus - Android 4.2.2 Jelly Bean

Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    /CUT
    Ti quoto in tutto, ma credo che sbloccherei il device anche se dentro ci fosse uno xeon con 16 gb di ram
    Ultima modifica di molochgrifone; 12-09-2012 a 04:36 PM

Ahahahahahah xD Si io anche mi sto trattenendo perchè, purtroppo, dopo che cambi il primo kernel è difficile fermarsi xD
    E8400@4140MHz - 9*460MHz, Prolimatech Megahalems, Asus P5Q Pro, 2*2Gb HyperX 920MHz, GTX460 1Gb OC, Asus Xonar DX, CM 690 2, Corsair HX650, Barracuda 7002.11 500Gb, Samsung F3 500Gb, Win7 Pro 64Bit
    Google Galaxy Nexus - Android 4.2.2 Jelly Bean

Lo so che arrivo tardi , ma FazzoMetal sa che sono stato parecchio impegnato . Comunque, iniziamo xD

Per me Android è stato un vero e proprio virus contagioso: all'inizio mia sorella acquistò un HTC Tatoo, la mia ragazza acquistò un Galaxy S sotto mio consiglio, poi io acquistai il Nexus S, dopo un paio di mesi mio cognato ha venduto il suo iPhone 4 ed ha comprato l'S2, dopo un anno ho venduto il Nexus S ed ho comprato il Galaxy Nexus insieme a Shelby e, un mese dopo, mio cognato provando il Galaxy Nexus vendeva l'S2 e lo comprava a sua volta xD

Chiusa questa piccola parentesi... Direi che alla fine l'hack con iPhone non è tanto diversa dall'hack di un terminale Android: prendi il device, lo sblocchi, se vuoi lo riblocchi e cancelli ogni traccia dello sblocco (come diceva qualcuno per i device android a volte si rende necessario azzerare alcuni contatori ma, con XDA, tutto è fattibile xD). L'unica differenza è che se un iPhone o un Android si rompono (ad esempio si brucia la scheda mamma, o parte il display, o si rompe il connettore usb) mentre sono sbloccati e magari con un firmware modificato in garanzia non vengono accettati, mentre so per certo di Nexus S mandati in garanzia con bootloader sbloccato, permessi di root e rom non ufficiali che sono stati riparati senza problemi.

Alla fine comunque tutto è da valutare: su Nexus S avevo bisogno di aumentare autonomia e reattività, e quindi per me ha avuto senso sbloccare bootloader, cambiare recovery, cambiare kernel. Su Galaxy Nexus ancora non ho toccato nulla perchè ritengo che le performance del device stock siano più che ottime sotto tutti i punti di vista: con la batteria arrivo a sera con notifiche push e 3g acceso, il device è sempre reattivo ecc. Ovvio quindi che se si vanno ad acquistare device top di gamma con prestazioni davvero elevata si sentirà meno l'esigenza dello sblocco. Ovvio poi che se non si amano le personalizzazioni del produttore (si guardi ad esempio l'interfaccia molto pesante dei Motorola o la HTC Sense) o se si vogliono fare 2 giorni senza ricaricare la batteria con la cpu a 1,8GHz (shelby? xD) allora bisogna sbloccare lo stesso il device...
    Diciamo che autonomie simili si riescono a raggiungere solo con un utilizzo lieve dello schermo (indipendentemente dalle notifiche in push e 3g acceso). Tradotto: il display BEVE come una Mustang del '67 . Basta un minimo di undervolt per far consumare poco al procio.

Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Ti quoto in tutto, ma credo che sbloccherei il device anche se dentro ci fosse uno xeon con 16 gb di ram
    Idem

Ahahahahahah xD Si io anche mi sto trattenendo perchè, purtroppo, dopo che cambi il primo kernel è difficile fermarsi xD
    Confermo alla grande . Come FazzoMetal sa, cambio kernel un giorno si e l'altro pure (scherzo ovviamente .. ma mica tanto ).

Riprendendo un attimo il discorso kernel...
    Ci sono un sacco di kernel in giro per ogni terminale, ognuno (a mio avviso) ha una sua peculiarità e, purtroppo, alla fine non si è mai contenti di nessun kernel perchè, magari, il kernel che si sta usando è ottimo, ma ne troviamo un altro che ha una particolare feature che vorremmo avere sul nostro! E quindi inizia il ciclo infinito di cambi di kernel . Io non cambio molto spesso kernel dato che ci lavoro molto sul kernel scelto però, devo ammettere che sono sempre in questa situazione in cui "mangiando" il mio kernel sento che ha quel retrogusto amaro xD I kernel tra cui saltello sono sempre gli stessi: Lean kernel (da Imoseyon), FrancoKernel (da Francisco Franco), Hybrid kernel (da Faux123).
    Motivi: il LeanKernel regge MOOOLTO bene le basse tensioni, ha i migliori governor che abbia mai provato (interactivex e hotplugx) e ha dei livelli di frequenza molto bassi e molto stabili (cosa incredibilmente difficile se si parla di frequenze tipo 230MHz e 180MHz!!!!); non ha un'applicazione propria però si può accedere ad una schermata da terminale da cui si può fare praticamente TUTTO.
    Il FrancoKernel è una buona via di mezzo e ha, come frequenza massima, 1.82GHz ; ha anche un'applicazione piena di tanti fronzoli utilissimi (potenziamento wifi, ac charge da usb, tweek dei valori del display e tanto altro ancora xD); non regge le stesse tensioni del LeanKernel e la freq min è di 230MHz.
    Il kernel Hybrid si chiama così proprio perchè è ibrido tra il kernel di android e il kernel di linux (del linux desktop!!); magari è stato un lavoraccio, ma è l'unico kernel con un porting di pezzi di kernel linux. Mi ha attirato tantissimo ma, anche questo, ha i suoi difetti: pur essendo perfettamente integrato con la ROM che ho, ha solo due versioni di cui una che da il pieno controllo delle tensioni agli smartreflex, e un'altra che disattiva completamente gli smartreflex e da il pieno controllo all'utente delle tensioni. C'è da aggiungere che, nel caso del kernel Hybrid con smartreflex disattivati, le tensioni sono bloccate entro un certo range (quindi ci si sente stretti se magari ci fosse la possibilità di scendere ancora xD).

Tutto questo per dire cosa? Che alla fine ogni kernel ha i sui pro e i suoi contro . Ero da un po' con il FrancoKernel ma ora son passato al LeanKernel di Imoseyon che mi permette di utilizzare tensioni molto basse, ha la freq min di 180MHz (che è utile per tirare qualche altro mV ) e, per puro caso, è integrato come il kernel Hybrid con la Rom, quindi casca a fagiuolo . Ho modificato i valori del Display rendendolo MOOOLTO più luminoso e sgargiante xD. Ho salito la GPU a 512MHz undervoltando anche quella .

Alla fine della fiera, si guadagna davvero tanto sia in autonomia, sia in prestazioni.
    CM HAF922, XFX 750W Black Edit, Intel IVY i5 3570K @4400MHz 1.27V, Gigabyte GA-Z77X-D3H, 2X4GB Corsair LP 1600MHz CL8, Prolimatech Megahalems + 2XCM Excalibur + 2XNanoxia FX1200, Gigabyte GTX570 OC , Samsung SpinpointF3 500GB + Seagate Barracuda 1TB SATA3, Creative Xtreme Gamer Fatal1ty. Audio: NAD 3020E + 2XMission 70W rms.

Permessi di invio