Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Senior Member L'avatar di traskot
    Ma dici sul serio? Ma intendi ventole tipo quelle delle vga o tipo le Silverstone FX121? Perchè quest'ultime sono delle turbine rumorosissime!
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    Administrator L'avatar di Damiano

le pressioni intese come (mmh2o) sono a parita di CFM nettamente maggiori rispetto ad una assiale; va da se che in caso di alti rpm vanno controllate, potenziometro o dimmer(a monte) e risolvi.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

Senior Member L'avatar di traskot
    Dipende quanto vuole forare, sicuramente sono un'ottima soluzione se non si vuole forare troppo!

@Max: Io per un progetto simile ho usato i filtri delle Nexus son molto comodi in quanto restano esterni avvitandosi al frame, si smontano facilmente e li puoi lavare.
    Ultima modifica di traskot; 24-09-2012 a 08:40 PM
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

esattamente, dipende anche dai decibel che si vogliono, 100CFM con una di quelle da 10x4cm passano allegramente i 20dB(A) a causa del basso pescaggio.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

Damiano in teoria non è male come idea.

in pratica per prima cosa ho visto che sono ventole rare, ci sono pochi modelli e vanno dai 15€ in su (sulla baya) per arrivare fino a 30e e più..
    e poi dovrei fissarle sul lato corto dei devices per poter avere lo sfogo dell' aria sul lato opposto
    e poi esteticamente non sono proprio il massimo
    e poi come silenziosità è tutta una incognita..

traskot: quei filtri li conosco, li avevo messi sul mio glorioso Chieftec..sono economici ed efficaci, ma aggiungono spessore su spessore..

circa le mie soluzioni che cosa mi dite?

esclusa la tangenziale io starei su un unica ventola downvoltata o su una 120mm da bassi rpm(800-1000-1200).
    Volendo una 10mm io non la vedrei male nemmeno esterna; chiudi il frame con dello stucco per carrozzeria, vernici il tutto di nero e la fissi sopra il case del router tagliando ovviamente la parte sotto la ventola.
    sta andando a braccio eh, prendi il tutto come se fossimo al bar a berci un caffè.
    again

Dietro Front!

ho fatto i conti senza l' oste, le ventole da 120 non ci stanno, ne su uno ne sull' altro, perchè andrebbero a corprire la zona dei led, che all' interno hanno la mascherina in plexy diversa dalla scocca, e tagliando -oltre al fatto di coprire led & scritte- non vorrei rovinare tutto!

e ne l fritz anche 2 da 80mm affiancate non ci stanno, mentre nello xavi ci stanno al pelo..
    a sto punto o opto per una singola ventola da 80x15, oppure x 2 da 60x10..

segnalo che senza le ventole da 120 sotto lo Xavi va da 30° a 40°, mentre il fritz va dai 27° ai 36° a seconda della zona (misurato con il Kama Thermo)
    mentre con le ventole accese dopo 20 minuti, lo Xavi va da 27° a 33°, mentre il fritz va dai 25° ai 30° (stando lontano 1cm dal perimetro dei devices, con arrotondamento per difetto dei valori)

il guadagno sul deltaT -per altro schiacciato verso il basso- è notevole, non pensavo proprio che anche un po' di aria che passasse dalle micro feritorie sui retro della scocca (e del pcb) dei devices potesse influire così...già così mi ha stupito!

a sto punto non so se mi convenga bucare tutto, però magari con le ventole (più piccole però) che da sopra sarebbero praticamente appiccicate ai dissipatorini le prestazioni potrebbero essere anche migliori..

Permessi di invio