Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 83
    Quote Originariamente inviato da Damiano Visualizza il messaggio
    solite leggi di Murphy
    Se nell'impianto ci stava acqua distillata grossi danni non ne fai; controlla più che altro le ossidazioni delle piste ed eventuale ruggine/ossido di rame(ha un colore verde acqua).
    Ho usato un additivo colorato, questo per l'esattezza: http://www.aquatuning.it/product_inf...lu-1000ml.html
    Magari domani do un colpo di phone, e aspetto qualche giorno prima di rimontare tutto...
    PC annacquato... che flash!

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    aspettato una settimana, asciugato con phone rimontato tutto e adesso non perde... vado ad accendere ma non si accende...
    la luce spia del lettore sd si accende... però non girano le ventole, la pompa, ecc... mi sembra strano che neppure si accenda... che poi non funzioni ci può stare ma non accendersi proprio... boh

Administrator L'avatar di Damiano
    ponticella l'ali e vedi se almeno lui va, poi vai ad esclusione
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

ponticella l'ali e vedi se almeno lui va, poi vai ad esclusione
    cioè? ho provato a ponticellare il pin del power button nella mobo... ma la corrente c'è visto che una spia si accende... di sicuro la mobo è partita o qualcos'altro...
    subito vola tutto dalla finestra...

Administrator L'avatar di Damiano
    sulla mobo non devi ponticellare nulla, prendi il 24pin dell'ali e ponticella il cavo verde con uno qualsiasi di quelli neri, fatto ciò verifica le tensioni dell'alimentatore.
    rosso 5v
    nero 0v
    giallo 12v
    se queste sono in regola si va a esclusione sull'harware
    again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

sulla mobo non devi ponticellare nulla, prendi il 24pin dell'ali e ponticella il cavo verde con uno qualsiasi di quelli neri, fatto ciò verifica le tensioni dell'alimentatore.
    rosso 5v
    nero 0v
    giallo 12v
    se queste sono in regola si va a esclusione sull'harware
    L'ali funziona. Non è che sia colpa di qualche protezione? Le ventole del rad le ho collegate al cpu-fan quindi...
    Smonterò tutto e lo assemblerò fuori dal case...

Senior Member L'avatar di M346
    se hai qualcosa in protezione basta staccarlo dalla corrente e lasciare che il tutto si scarichi.
    imho fai un cmos e attacca un cicalino all'uscita della main per vedere se ti beepa qualcosa, da li almeno capisci cosa c'è che non va.

la storia della protezione è una mia idea, ma non so se sia valida...
    ho già provato un clear-cmos e cicalino ma nulla... visto che poi il raccordo incriminato perde ancora, poco ma ancora, prendo smonto tutto e provo ad accenderlo fuori dal case...

Senior Member L'avatar di M346
    la main non da cenni di vita? non boota nemmeno?
    Prova nel caso a recuperarne una entry a pochi € con chipset di fascia bassa e vedi se parte

non parte nulla, ho smontato tutto e collegato solo mobo e ali.... non parte.

ma ora ripensandoci bene penso sia colpa dell'ali... proverò con il tester a verificare le tensioni ma se non sono collegati e assorbono corrente dubito che troverò discordanze...
    però questo ali è quello che avevo sul vecchio pc che dava problemi, ossia con 2 banchi di ram freezava mentre con uno no... il fatto è che le ram vecchie sono da 2.1 volt - prima funzionava tutto bene (anche impostando nel bios le ram a 1.5v) poi da un momento all'altro sclerava... secondo me non regge/reggeva le tensioni di 2 ram... se avessi un ali per provare...

edit: infatti i voltaggi 5v e 12v sono corretti...
    Ultima modifica di ayami; 06-10-2012 a 01:27 PM Motivo: tester

Permessi di invio