Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 93
    Administrator L'avatar di Damiano
    wifi, la scheda è una dlink DWA-556 su pcie con tre antenne ad alto guadagno; appena riesco tiro un ethernet dal router e vedo che mi combina.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again
    ........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login  
    niente da fare è proprio la linea che ha deciso di cambiare approccio, mi sa tanto che me ne ritorno in ULL su ETH con telecom con contratto 20/1; attualmente dovrei essere su ATM che tra l'altro in centrale è limitato ai 7mb.
    ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
    again

Senior Member L'avatar di skryabin
    se è una cosa interna ci vuole poco a capirlo, fai un tracert, cosi' vediamo anche i ping interni sulla (w)lan
    ES: tracert maya.ngi.it
    soon

si il problema non è mio, avevo pingato il router con la scheda per escludere problematiche e pingo sotto il ms in wifi senza problemi; questo è il tracert in wifi:
    again

già
    il gateway remoto lo pinghi alto 45-55 di base, anche se ancora accettabile per una interleaved, finchè ci navighi/scarichi quel ping va bene...
    ma si vede che s'è saturato il circuito perchè da li' in poi i ping decollano :/
    Vedi se riesci telefonicamente a far presente la saturazione e a farti cambiare nas/interfaccia
    La banda come va? anche quella è stata intaccata?
    Ultima modifica di skryabin; 18-10-2012 a 09:57 PM
    soon

i tizi di infostrada non sanno manco la differenza tra banda minima certificata e i 7mb da contratto, se gli parlo di nas mi rimpallano per 3 ore da un operatore all'altro.
    la banda oscilla pesantemente a seconda dell'ora a cui la faccio
    questa è l'attuale ma se guardi nella pagina precedenti trovi jitter oltre i 150:
    NGI Speed Test alle 23:00 del 18/10/2012
    Download Speed: 3721 Kbps (465.1 KB/sec)
    Upload Speed: 421 Kbps (52.6 KB/sec)
    Latenza: 68 ms
    Jitter: 26 ms
    Packet Loss: 0%
    appena mi libero vedo di far presente la cosa ai signori di infostrada ma già so che prendo baracca e burattini e trasloco tutto verso telecom(con cui ho ancora la linea telefonica) e faccio un contratto unico; ero pure interessato a tiscali ma diversi hanno problemi con alcuni numeri verdi per schede internazionali e avendo parenti stretti in uk per me sono essenziali dato che una internazionale ti costa come una urbana.

edit: tanto per farci due risate, questa è la linea da scarica:
    NGI Speed Test alle 00:52 del 19/10/2012
    Download Speed: 5752 Kbps (719 KB/sec)
    Upload Speed: 484 Kbps (60.5 KB/sec)
    Latenza: 39 ms
    Jitter: 0 ms
    Packet Loss: 0%

Ultima modifica di Damiano; 18-10-2012 a 11:53 PM Motivo: aggiunta tracert.
    again

e si, vedo, è proprio saturazione se in orari lontani da quelli "di punta" poi ritorna su valori normali...

In effetti quando parli di ping, di nas, di gateway remoto c'è da rabbrividire con gli operatori telefonici, ma quello succede un po' con tutti putroppo, telecom compresa
    Tanto per citare una mia disavventura un volta un cosiddetto "tecnico" telecom si è talmente alterato che voleva segnalarmi alla polizia postale perchè pingavo il gateway remoto (il famoso 192.168.100.1 di alice)
    Ultima modifica di skryabin; 19-10-2012 a 01:11 AM
    soon

Scusate ma è la prima volta che riesco a prendere una F, mi sembra giusto condividere Ora voglio proprio vedere fin dove può arrivare; la cosa bella è che il DGN3700 si ostina a non voler perdere la portante:

Nel mentre ovviamente ho già fatto il nuovo contratto con telecom per una 10/1M in ETH invece dell'attuale su ATM; sto a 300mt dalla centrale, speriamo di risolvere una volta per tutte.
    A tal proposito spezzo pure una lancia per il gestore nazionale, non so da quanto tempo sia cosi l'assistenza ma è anni luce avanti rispetto a wind,tiscali e compagnia bella, due problematiche avute in 48h e tutte e due risolte in 3 minuti netti tramite chat(!) dall'assistenza clienti.
    again

Senior Member L'avatar di traskot
    OMG, ma dici sul serio?
    L'ultima volta che ho chiesto qualcosa all'assistenza mi hanno ripetuto le 2 frasi che sapevano a memoria completamente scollegate dal mio problema e li ho salutati.
    Almeno da qualche parte gli fanno un provino o comunque son loro che si impegnano a voler davvero risolvere i problemi dei clienti.
    CM-690 / Corsair HX520W / Intel Core 2 Duo E8500 E0 + Noctua NH-D14 / Gigabyte EP45-UD3R 1.1 / CellShock 2x1Gb + Kingstone HiperX Blue 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

si assolutamente; ti registri al 187, vai nell'area clienti, form contatti ed hai mail e chat..l'ho usata due volte ieri sera alle 22.00(risposta in meno di un minuto) e oggi alle 15.00; stesso trattamento lampo per entrambe ed operatore più che disponibile con modulistica e informazioni adeguate.
    Le uniche frasi precompilate erano quelle di apertura e chiusura conversazione; sarà che un account dell'84 lo trattano da un punto di vista differente?
    again