ma scusa non riesci a provare tutti i nuovi componenti HW ad aria prima? quantomeno hai la certezza che così funzionano.
se poi appunto la prova va a buon fine, smonti i dissipatori ad aria, monti tutto l'HW nel case e cominci con il liquido.
prima di riempire ricontrolli tutto 10 volte, e poi ci butti dentro poca acqua alla volta per verificare che non ci siano perdite.
vabbè prima di far partire il tutto, dovrai far girare per un po' da sola la pompa, per fare in modo di far uscire l'aria; ma fatto questo hai finito, ricolleghi tutto all'alimentatore montato dentro al case e fai partire.
|   Sponsored Advertisements | |
|   Guest | |
| To Remove Ads... Please   Login   | |
vabbè dai, vedrai che sbattendoci la testa un po' di volte che riesci a fare tutto, basta aver pazienza.
facci poi sapere com'è andato l'esame col tester del alimentatore.
Al più se devi fare solo check(aka vedere quando ti boota la main) riempi semplicemente il wb con un po di acqua e lascialo pure cosi scollegato dall'impianto che è sicuramente più comodo da gestire; va da se che il buffer del wb più di 5 minuti in quelle condizioni non ti regge.
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
eccomi qua... prima di acquistare un alimentatore nuovo a vuoto ho chiesto ad un mio amico se mi imprestava uno... lo sto ancora aspettando... e se aspettavo lui stavo fresco, infatti oggi mi è arrivato l'ali nuovo, un Be Quiet Pure Power L8 530W.
ho appena provato a vedere se bootava e con gioia immensa si è acceso...
nel weekend proverò a rimontare il tutto... sperando sia la volta buona![]()
PC annacquato... che flash!
Ottimo, se ti è partito solo l'ali ti è andata di lusso.
Sempre controllare le tensioni in sti casi![]()
ognuno trovi il suo equilibrio, ma almeno una volta nella vita provate il massimo......ne vale la pena.
again........buıuıbǝq sı uoıʇnןoʌǝɹ ǝɥʇ........niaga
che poi solitamente si brucia tutto meno che l'ali, tu guarda il caso....
Forse non mi sono spiegato bene nei post precedenti.
Quando ho annacquato il pc i componenti non erano in tensione, era solo collegata la pompa con un molex di un altro pc (muletto), quindi l'alimentatore di certo non si è rovinato in questa occasione, anzi il pc da cui l'ho preso (l'ali) dava problemi e quindi sicuramente era difettoso da prima.
Ieri ho solo provato a vedere se funzionava, ossia collegato solo l'ali e pwdled tutto senza raffreddamento... ho provato e spento subito dopo un paio di secondi visto che il nuovo ali è partito eppure i led.
Questo weekend monterò il tutto e spero che l'incidente non abbia rovinato la mobo o altro anche se non in tensione durante l'annacquamento: farò qualche test di stabilità del sistema, tipo http://systester.sourceforge.net/ - se passa indenne ai test posso stare tranquillo per un po'![]()
sarò sfigato io... ad un certo punto si è spento di colpo e adesso non si accende più...
è davvero la volta buona che vola dalla finestra![]()